Genoa: vicino l’arrivo di Macheda
GENOVA. A Genova ci sono precchie cose di cui preoccuparsi: le partenze previste (Ranocchia all'Inter), quelle impreviste (Toni vicino alla rottura con Preziosi) e soprattutto i possibili arrivi. La squadra di Ballardini ha evidenziato qualche difficoltà in chiusura dell'anno solare e dunque il presidente potrebbe fare un sacrificio economico. C'è però un'altro affare che sii rivelerebbe importantissimo per il club rossoblù e che soprattutto non andrebbe ad intaccare le casse societarie.
Stiamo parlando del possibile arrivo in prestito in terra ligure del giovanissimo attaccante italiano del Manchester United, Federico Macheda, che ha tutti i i numeri per diventare un grande giocatore ma attualmente ha bisogno di giocare. In Inghilterra si sono convinti che mandarlo a farsi le ossa in patria potrebbe essere una buona idea e Genova sarebbe la destinazione ideale. Del resto anche Sir Alex Ferguson ha rilasciato delle dichiarazioni al "Sun" dove afferma che in ogni caso Macheda sarà ceduto in prestito.
Queste le parole del tecnico: "Non avrei voluto che partisse, ma devo tener conto dello stato di forma di Owen e della crescita di Welbeck, il quale, una volta mandato a giocare a titolo temporaneo al Sunderland, ha mostrato progressi incredibili". Il Genoa rimane alla finestra in attesa di questa grande occasione.