23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Genoa, ultime notizie di calciomercato su Criscito

Al difensore dello Zenit il Genoa ha offerto un contratto di 5 anni. Perin intanto annuncia che non lascerà i rossoblu.
A cura di Alessio Morra
23 CONDIVISIONI
Immagine

Il Genoa vuole riacquistare Domenico Criscito, che un pezzo di cuore lo ha lasciato in rossoblù. La società del presidente Preziosi avrebbe effettuato un’offerta allo Zenit San Pietroburgo per il trentenne difensore che da tante stagioni milita con il club russo. Al giocatore, che ha un contratto con lo Zenit fino al 2018 a quasi tre milioni netti, i rossoblu hanno proposto un ingaggio da 1,2 milioni netti ma per cinque stagioni. Di fatto un contratto a vita. Criscito ci sta pensando, adesso bisogna vedere cosa dirà Roberto Mancini, che da pochi giorni è diventato l’allenatore del ricco club che anche nella prossima stagione disputerà l’Europa League. Nel mirino del Genoa c’è anche l’esterno offensivo del Benevento Ciciretti, chiesto espressamente da Juric.

Criscito ha un legame molto forte con il club rossoblu con cui ha giocato già da ragazzino tra il 2002 e il 2004, appena diciassettenne esordì anche in Serie B. Poi il difensore campano è passato alla giovanili della Juventus, che lo hanno ceduto una prima volta ai rossoblu, con cui nel 2007 conquistò la promozione in Serie A. I bianconeri dopo averlo avuto per una sola stagione lo hanno ceduto a titolo definitivo al Genoa, con cui Criscito ha giocato per altre tre stagioni prima di passare allo Zenit.

Mattia Perin intanto attraverso il proprio sito ufficiale ha confermato che non lascerà il Grifone: “Resterò al Genoa il prossimo anno con tanta voglia di riscatto e voglio prendermi una rivincita insieme ai nuovi e vecchi compagni. Spero di essere pronto per il ritiro e per la prima amichevole”. Rimarrà al Genoa anche l’esterno uruguaiano Diego Laxalt, uno dei pochi a salvarsi in questa durissima stagione: “Io al Genoa sto benissimo e rimarrei volentieri. Devo tanto a questa società e ai suoi tifosi. Restare non sarebbe affatto un problema”.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views