video suggerito
video suggerito

Genoa show, Torino sconfitto 5-1 (foto)

La squadra di Gasperini travolge il Torino e scavalca l’Inter. Doppietta di Tino Costa, gol di Iago Falque, Bertolacci, Pavoletti e El Kaddouri.
A cura di Alessio Morra
13 CONDIVISIONI
Immagine

Il Genoa batte il Torino per 45-1 e continua a sognare la qualificazione all’Europa League, anche se c’è prima da ottenere la licenza Uefa. La squadra di Gasperini ha giocato meglio del Toro soprattutto nel primo tempo, chiusosi sullo 1-0, gol di Iago Falque (all’11° centro in Serie A). Nella ripresa Ventura perde subito per infortunio Quagliarella. El Kaddouri pareggia, ma il Genoa ha più birra, torna avanti con Tino Costa e chiude il match nel finale con Bertolacci, Pavoletti e Tino Costa. I granata dicono addio all’Europa League, Gasperini supera nuovamente l’Inter.

Iago Falque – Sulla carta è una sfida per l’Europa League, in realtà il traguardo europeo in questo momento è solo una grossa speranza per entrambe le squadre. Perché il Genoa non ha ottenuto la licenza Uefa e il Toro invece se vuole un’altra qualificazione deve praticamente vincere tutte le partite. I padroni di casa partono fortissimo. Nel primo quarto d’ora i ragazzi di Gasperini creano cinque palle gol, sulla prima Padelli è bravissimo su Iago Falque. Proprio lo spagnolo al 18’ realizza l’1-0. L’azione è molto bella, il Genoa attacca in velocità e manovra con tutto il tridente, Niang appoggia a Borriello che fa un buon movimento e serve Iago Falque che da due passi non sbaglia: 11° gol in Campionato per lo spagnolo. Protagonista poi diventa Burdisso che prima rischia l’autorete e poi raddoppia, ma l’arbitro annulla per un fallo in attacco del difensore argentino.

El Kaddouri, Tino Costa, Bertolacci e Pavoletti – Il Torino nella ripresa perde subito per infortunio Quagliarella, si parla di strappo all’inguine (e se sarà così il campionato dell’attaccante granata è finito). Il Toro pur senza brillare pian piano guadagna terreno. Bruno Peres conquista una punizione, che al 15’ El Kaddouri tramuta in gol, 1-1. Il Genoa dopo aver sentito il colpo torna avanti con Tino Costa. Il trentenne argentino su punizione supera Padelli, anche grazie alla deviazione di El Kaddouri. Ventura manda in campo pure Amaurì, Gasperini si copre e toglie Iago Falque. Nel finale segnano pure Bertolacci, Pavoletti e ancora Tino Costa.

Il tabellino di Genoa-Torino

Genoa (3-4-3): Perin; Roncaglia, Burdisso, De Maio; Edenilson, Kucka, Bertolacci, Rincon; Iago Falque (86’ Izzo), Borriello (53’ Tino Costa), Niang (72’ Pavoletti). A disposizione: Lamanna, Sommariva, Bergdich, També, Lestienne, Mandragora, Laxalt. All. Gasperini

Torino (3-5-2): Padelli; Maksimovic, Glik, Moretti; Bruno Peres (81’ Amaurì), Benassi, El Kaddouri, Gazzi, Molinaro; Quagliarella (49’ Martinez), Maxi Lopez. A disposizione: Ichazo, Castellazzi, Silva, Jansson, Gonzalez, Basha, Farnerud. All. Ventura

Gol: 18’ Iago Falque, 60’ El Kaddouri, 88’ Bertolacci, 92’ Pavoletti, 95’ Tino Costa.

Ammoniti: Maxi Lopez, Bruno Peres, Roncaglia, Moretti, De Maio.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views