video suggerito
video suggerito

Genoa: scoppia il caso Jorquera, Preziosi accusato di non aver pagato il giocatore

Il club cileno del Colo Colo, avrebbe inviato un esposto alla Fifa per il presunto mancato pagamento di parte del cartellino del giocatore, oggi al Parma. Il Genoa si difende attraverso un comunicato ufficiale.
A cura di Alberto Pucci
45 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo solo due giornate di campionato, non è l'inizio della squadra di Gasperini (sconfitta e pareggio nei primi 180 minuti) a preoccupare Enrico Preziosi. Il presidente del Grifone, infatti, sarebbe sotto osservazione dopo la denuncia partita dalla società cilena del Colo Colo: vecchio club nel quale Cristóbal Andrés Jorquera, ha mosso i suoi primi passi primi di trasferirsi in Italia. Arrivato sotto la Lanterna nel 2011, il centrocampista non sarebbe stato pagato del tutto dal club ligure che, secondo quanto dichiarato dalla dirigenza cilena, si sarebbe limitato a saldare solo la prima rata del cartellino. Un "modus operandi" che, secondo l'accusa, sarebbe stato utilizzato anche nella trattativa che portò Anselmo dal Sao Caetano al Genoa. Un accusa pesante che, come per l'acquisto del brasiliano, sarebbe finita sui tavoli della Fifa: "Il caso Anselmo non è un fatto isolato – ha spiegato il legale del Colo Colo  – Il Genoa ha la brutta abitudine di pagare solamente a ridosso delle sanzioni. La burocrazia e la lentezza dei processi disciplinari, all'interno della FIFA, fanno si che un giocatore venduto 3 anni fa non sia ancora stato pagato".

La risposta del Genoa – Fosse confermato questo brutto vizio, il Genoa rischierebbe molto (dalla penalizzazione in classifica, fino alla retrocessione in Serie B), così come rischierebbe Enrico Preziosi che ha dovuto faticare, non poco, per costruirsi una credibilità sufficiente agli occhi dei tifosi rossoblu. La società ligure non si è scomposta più di tanto, rispondendo a tono attraverso un comunicato ufficiale: "Il Genoa Cfc non ha ricevuto dalla FIFA notifica di alcuna procedura di contenzioso per il presunto mancato pagamento di un corrispettivo per il trasferimento del sopraddetto giocatore – viene spiegato nella nota stampa pubblicata sul sito ufficiale – Si precisa, peraltro, che il suddetto calciatore era stato prelevato non dal Club Colo Colo bensì da differente Club straniero. La Società nel confermare di aver regolarmente pagato il corrispettivo previsto entro i termini contrattuali stabiliti, invita gli organi di informazione a compiere opportune verifiche in sede preliminare".

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views