video suggerito
video suggerito

Genoa-Sampdoria: pagelle Gazzetta e Corsport 18a giornata

L’analisi in ottica Fantacalcio dell’anticipo della 18a giornata Genoa-Sampdoria, di scena allo stadio Marassi. Scopri i voti di Gazzetta e Corriere dello Sport.
A cura di Mirko Cafaro
21 CONDIVISIONI
Immagine

Un derby scintillante, di altissimo profilo, teso, emozionante e all'altezza della lunga storia di una gara di questo tipo. Genoa-Sampdoria è stata uno spettacolo per gli appassionati e un colpo al cuore per i tifosi costretti a palpitare sino all'ultimo istante. 2-3 il finale, a margine di un match che sembrava chiuso dopo meno di un'ora. Al 50′, infatti, il 3-0 blucerchiato avrebbe potuto di fatto mandare in archivio la contesa. E invece in quel momento è venuto fuori il carattere dei rossoblù, capaci di sfiorare il pari in extremis.

Assoluto mattatore del match: il redivivo Antonio Cassano ("Finito io? Chi lo dice non capisce niente di calcio", ha commentato nel post partita). Il barese, tirato a lucido dopo le vacanze, ha messo lo zampino nel primo gol di Soriano (agevolato anche da un errore di Burdisso), ha avviato l'azione del 2-0 e contrastato il pallone poi finito tra i piedi di Eder, autore della rete e servito un assist al bacio per il tris ancora di Soriano. La reazione del Genoa, invece, ha la faccia e le movenze di Pavoletti: al primo derby ha prima accorciato le distanze sugli sviluppi di un calcio d'angolo e poi ha raddoppiato con una gran giocata che lo ha visto entrare in porta col pallone. Nel finale, però, gli assalti dei ragazzi di Gasperini sono stati respinti al mittente dai blucerchiati. Andiamo, dunque, a dare un'occhiata più nel dettaglio alle prestazioni individuali del match attraverso il confronto dei voti di Gazzetta e Corriere dello Sport.

GENOA-SAMPDORIA – Giornali concordi nella scelta dei migliori: Pavoletti (7.5 dalla Gazza e 7 dal Corriere) e Cassano (8 e 7.5). Gli altri voti: Perin (6), De Maio (5.5 e 6), Burdisso (4 e 5.5), Ansaldi (4.5 e 5), Izzo (6), Rincon (6.5 e 6), Dzemaili (5), Ntcham (5), Lazovic (4 e 5), Laxalt (5.5 e 6.5), Suso (6.5), Rigoni (6); Viviano (6.5), De Silvestri (6), Moisander (5 e 4.5), Zukanovic (5.5 e 6), Regini (5.5 e 6), Barreto (6), Fernando (6.5), Carbonero (7 e 6.5), Soriano (8 e 7), Eder (7 e 6.5), Cassani (5.5 e 6), Correa (5.5 e 5), Muriel (6).

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views