16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Genoa, rottura del crociato per Perin: addio Euro 2016

Rottura del legamento crociato del ginocchio destro. Così recita il comunicato del Genoa. Per il portiere addio Nazionale e Euro 2016 dove avrebbe ricoperto il ruolo di vice Buffon.
A cura di Alessio Pediglieri
16 CONDIVISIONI
Immagine

Il portiere dei rossoblù ha subito un gravissimo infortunio durante Sassuolo-Genoa e non sarà a disposizione fino a fine stagione del Genoa. Ma soprattutto, il giovane talento non potrà disputare i prossimi Europei con la maglia della Nazionale quale vice di Gigi Buffon. A confermare la rottura del crociato e la necessità dell'intervento chirurgico è stato lo stesso club ligure in una nota ufficiale.

La nota medica è arrivata nella mattinata di martedì e conferma i timori della vigilia: "Il Genoa Cricket and Football Club comunica che gli accertamenti a cui è stato sottoposto Mattia Perin hanno evidenziato una rottura del legamento crociato anteriore con interessamento meniscale esterno del ginocchio destro. Nella giornata di domani, mercoledì 13 aprile, Perin sarà operato dal professor Pier Paolo Mariani presso la Clinica Villa Stuart".

Adesso sono previsti almeno sei mesi di stop, stagione finita, Europei addio. L'infortunio era accaduto in modo rocambolesco, nessun contatto con avversari ma con un proprio compagno di squadra durante Sassuolo-Genoa: su di lui era piombato a tutta velocità il suo compagno di squadra Munoz che in spaccata lo aveva colpito alla gamba e al corpo. Perin era rimasto comunque in campo malgrado il gonfiore e il dolore salvando il Genoa dal ritorno del Sassuolo e immolandosi per una salvezza ad oggi quasi matematicamente raggiunta. Ma a che prezzo.

Il sogno di partecipare ai prossimi Europei in Francia si è infranto durante la partita vinta da parte del Genoa contro il Sassuolo. Dopo il dolore e il gonfiore oggi alla ripresa degli allenamenti al Signorini è arrivata la più triste delle conferme. Il portiere di Latina si è sottoposto a esami di controllo nella speranza che si trattasse solo di una contusione, per quanto forte, ma alla fine la diagnosi è stata spietata: c'è un interessamento dei legamenti del ginocchio destro. In casa rossoblù continuava a prevalere l’ottimismo nelle ultime ore ma alla fine ci si è dovuti arrendere di fronte all'evidenza. Immediato l'intervento chirurgico previsto per mercoledì, ma ciò che brucia di più è l'addio agli Europei, dove Perin era uno dei nomi fissi da tempo sul taccuino del Ct Antonio Conte.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views