Genoa, Romero ‘ridimensiona’ Cristiano Ronaldo: “E’ più forte Belotti”
Cristian Romeno ha voglia di diventare grande: il difensore che oggi gioca con la maglia del Genoa e si appresta a brucare le tappe per arrivare il prima possibile nel calcio ‘che conta'. Dopotutto il giocatore argentino è stato già a al centro di molte voci di mercato, diventando uno degli obiettivi estivi della Juventus per rinforzare e rinnovare il reparto arretrato. Solo voci, al momento, ma la sensazione è che Romero possa davvero migliorarsi da qui a giugno e puntare ad un contratto di rilievo.

Romero, 21 anni, alla sua prima esperienza estera, durante il mercato estivo del 2018 si è trasferito a titolo definitivo al Genoa per 1.700.000 euro, lasciando spontaneamente il 15% che gli sarebbe spettato, al club di Córdoba la sua città natale. Da quel momento, inizia a crescere e a far parlare di sè con l'esordio in Serie A proprio contro la Juventus di Cristiano Ronaldo.
Perché Belotti è più forte di Cristiano Ronaldo
Sul talentuoso fenomeno portoghese si concentrano le prime riflessioni del 21enne argentino al Corriere della Sera: "Io ho un carattere tranquillo e quando gioco non penso a chi ho davanti, lo stesso è accaduto contro Cristiano. Ronaldo è uno dei migliori al mondo, Dybala è fortissimo e la Juventus è una grandissima squadra. Io però mi concentro solo sul dare il massimo. Belotti è quello che mi ha dato più fastidio: si muove molto e fisicamente è forte".
Il calciomercato estivo attorno a Romero
Parole da giocatore maturo ed esperto, ben oltre i 21 anni d'età e una esperienza ancora tutta da costruire, con un passato nel Belgrano e il presente nella Genova rossoblù che lotta per un saldo posto in classifica lontano dalle sabbie della retrocessione. Con un occhio fisso al futuro: " La Juve mi ha già prenotato? Non lo so… Io non mi occupo di mercato e il mio primo pensiero è il Genoa. Al termine del campionato mancano tante partite e voglio continuare a giocare così, poi sogno: giocare nella nazionale e in uno dei top club mondiali, Juventus, Real Madrid, Barcellona o Manchester United"
La nuova sfida alla Juventus
In campionato ha esordito proprio contro i bianconeri, ora il calendario ripropone la sfida alla Juventus il prossimo 17 marzo. Ennesima occasione di crescita personale e professionale: "Ho acquisito più fiducia in me e non penso che il mio rendimento sarà disturbato dal fatto se vado o non vado alla Juventus. Io sono qui, nel Genoa. Rispetto al match d'esordio sono cresciuto, sono migliorato: spero di giocare e magari fare un gol"