523 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Genoa-Roma, Preziosi: “Mafia capitale”. Gasperini: “Banti è una iattura”

Le decisioni di Banti hanno fatto infuriare i padroni di casa. Gasperini contesta l’espulsione di Perini: “Tanto si decide sempre come si vuole, è l’interpretazione che fa la differenza”. Parapiglia al rientro negli spogliatoi: Holebas fa un gestaccio ai tifosi rossoblù.
A cura di Marco Beltrami
523 CONDIVISIONI
Immagine

E' stato un finale ad alta tensione quello di Genoa-Roma. Nervosismo e tensione alle stelle al Ferraris subito dopo il triplice fischio finale dell'arbitro Banti che ha decretato il successo di misura della formazione di Garcia per 1 a 0. Si è sfiorata la rissa tra i protagonisti in campo come riportato da Sky, con in particolare Holebas e Perotti che si sono letteralmente affrontati faccia faccia con gli addetti ai lavori che hanno impedito che la situazione degenerasse. Il terzino greco è stato trascinato via, quasi con la forza dal suo tecnico Rudi Garcia, Strootman e Vito Scala e nel momento dell'uscita dal campo ha rivolto un gestaccio ai tifosi presenti sugli spalti che non è sfuggito alle telecamere. Il tutto sarebbe scaturito dal nervosismo per il gol annullato nel finale a Rincon per posizione irregolare del giocatore genoano. Questa situazione sommata all'espulsione di Perin, e alla simulazione di Ljajic non sanzionata dal direttore di gara durante l'azione della rete di Nainggolan ha fatto saltare i nervi ai giocatori rossoblu che anche nel tunnel hanno continuato a protestare.

Il gol di Rincon era nullo per fuorigioco

Immagine

L'amarezza di Gasperini

Molto amareggiato nel post partita l'allenatore del Genoa Gian Piero Gasperini, soprattutto per la decisione dell'arbitro in occasione dell'espulsione di Perin. Queste le sue parole ai microfoni di Sky: "Sono convinto che undici contro undici sarebbe stata una partita diversa. L'espulsione ha cambiato la gara. Il signor Banti oggi era molto permaloso e mi ha espulso a fine primo tempo. Noi non ci siamo lamentanti troppo, lui era troppo nervoso. Gli errori sono situazioni pesanti e noi li abbiamo pagati. La Roma è una grande squadra, ma in undici avremo fatto ben'altra partita. Tanto si decide sempre come si vuole, è l'interpretazione che fa la differenza...".

La rabbia di Preziosi contro l'arbitro Banti

Molto arrabbiato anche il presidente del Genoa che ai microfoni della Rai, ha definito Banti "una iattura": "Non voglio parlare degli episodi, dico solo che questo direttore di gara è uno che innervosisce l'ambiente. Mi dispiace soltanto per la sua arroganza. Per noi Banti è una iattura, basta vedere i suoi precedenti con il Genoa. A Roma stanno succedendo cose strane, non vorrei fosse coinvolto anche il calcio… Ora ci squalificheranno Perotti per un fallo di mano quando invece il primo intervento l'ha compiuto l'avversario. In 10 contro 11 abbiamo perso aggressività, se non fossimo rimasti in inferiorità numerica vi assicuro che non avremmo mai perso. La squadra stava giocando bene. E comunque faccio i complimenti ai miei giocatori, hanno tirato fuori una bella prestazione".

523 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views