video suggerito
video suggerito

Genoa- Roma 4-3, cresce la rabbia dei tifosi giallorossi: restate in Liguria

Dopo la pazzesca sconfitta di Marassi i tifosi si sfogano sul web.
A cura di Edoardo Mogiani
1 CONDIVISIONI
Genoa- Roma Contestazione

Dopo una partita così è impossibile non aspettarsi una reazione del tifo giallorosso. La sconfitta per 4-3 in Genoa- Roma è difficile da mandare giù. Pazzesca, folle, senza alcun senso. Non si riesce a trovare una definizione e neanche una spiegazione ad un tracollo simile. Avanti di tre gol dopo 50 minuti di gioco e con l'inerzia della gara tutta a proprio favore. Gli avversari al tappeto, incapaci di reagire. Eppure la capacità di rianimarli, di rimetterli in gioco con una serie di ingenuità ed errori che fanno impallidire al solo pensiero. Una sconfitta, per come maturata, difficile da immaginare anche a farlo apposta. Giusta quindi la rabbia dei tifosi che viene sfogata sul web.

L'invito "Restate in Liguria" è quello che, più o meno, racchiude meglio di tutte le possibili analisi tecnico- tattiche il sentimento diffuso tra i sostenitori della Roma. Dopo i risultati delle ultime settimane i tifosi non sembrano più disposti a concedere prove di appello alla squadra. Oggi si è toccato il fondo davvero e il desiderio dominante in questo momento preciso è che la stagione in corso si concluda al più presto."Tifiamo solo la maglia": è questo lo slogan odierno apparso da più parti su Internet. Opinione di molti è che alcuni giocatori abbiano bisogno di cambiare aria perchè a Roma ormai possono dare ben poco.

La speranza è che la cessione societaria si concluda positivamente entro pochi giorni. Se possibile questa trattativa ha destabilizzato ancora di più lo spogliatoio e, giocatori ed allenatore sembrano ormai senza controllo. E così nelle rischieste dei tifosi ai futuri proprietari del club giallorosso c'è spazio per una parola nuova, dal sapore diverso: "Rifondazione". Si sente l'esigenza di cambiare, di ritrovare l'entusiasmo perduto. I tifosi della Roma non meritano spettacoli simili a quelli visti in questo periodo, ultimo quello di Marassi. Da oggi probabilmente viene il momento di aprire una fase nuova, senza più idoli, simboli o beniamini, ma solo con una passione: la Roma.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views