Genoa- Roma 4-3, che partita a Marassi: il video con i gol del match
Difficile commentare quanto visto questo pomeriggio allo stadio Marassi. Genoa- Roma finisce 4 a 3 per i rossoblu in una giornata da incorniciare per la squadra di Ballardini. Una girandola di emozioni e gol che ha portato la Roma in vantaggio di 3 gol, prima di punire le disattenzioni giallorosse fino all'incredibile vantaggio finale firmato da Paloschi. Una partita dalla quale la Roma esce a pezzi sotto tutti i punti di vista. Ranieri è in bilico, ma i giocatori sono tutt'altro che esenti da colpe, anzi. Non si spiega come si possa essere capaci di fare certi errori in Serie A.
E pensare che la gara si era messa subito bene, con una Roma aggressiva in attacco e attenta in difesa capace di portarsi sul 2 a 0 in poco più di quindici minuti grazie ai gol di Mexes e Burdisso su due calci da fermo battuti da Totti. Un vantaggio legittimato con bellissime giocate e una gestione della gara impeccabile. Unica nota negativa l'infortunio di Perrotta alla caviglia.
Il secondo tempo era cominciato anche meglio: contropiede fulmineo e gol del 3 a 0 realizzato da Totti su assist di Borriello. Partita chiusa? Macchè. Giusto il tempo di centrare la palla e lanciarla in attacco che il Genoa si riporta sotto con Palacio che approfitta dell'unica incertezza di Julio Sergio. Da quel momento cala la notte sulla Roma di Ranieri: passano pochi minuti e Paloschi riapre definitivamente la partita. A quel punto Ranieri decide di cambiare: fuori Borriello e dentro Loria. La mossa, però, si dimostra poco vincente perchè poco prima della mezz'ora è ancora Palacio a beffare la difesa giallorossa ed insaccare Julio Sergio per il pareggio. Partita finita? Ci mancherebbe. Anzi, è la Roma che ha la chance per vincerla ma Totti a botta sicura si vede respingere il tiro da Criscito sulla linea. Così ci pensa Paloschi al 40esimo a dimostrare vera la legge del calcio più antica: gol sbagliato, gol subito. L'impensabile si è avverato: 4-3 Genoa. Roma al tappeto, affondata, finita. Ditelo come volete, ma questa è la sostanza.
MARCATORI: nel pt 6′ Mexes (R), 16′ pt Burdisso (R); nel st 6′ Totti (R), 7′ e 29′ Palacio (G), 23′ e 40′ Paloschi (G).
GENOA (4-4-2): Eduardo; Mesto, Dainelli, Kaladze, Criscito; Rafinha, Kucka, Milanetto (16′ st Veloso), Rossi (19′ st Paloschi); Floro Flores (35′ st Moretti), Palacio. (Scarpi, Boselli, Antonelli, Jankovic). All. Ballardini
ROMA (4-3-1-2): Julio Sergio; Riise, Mexes, Burdisso, Castellini; Greco, Brighi, Simplicio (19′ st Menez); Perrotta (10′ pt Taddei); Totti, Borriello (26′ st Loria). (Lobont, Burdisso, Pettinari, Juan). All. Ranieri