video suggerito
video suggerito

Genoa- Roma 4-3, che partita a Marassi: il video con i gol del match

Clamorosa rimonta del Genoa che recupera tre gol e vince.
A cura di Edoardo Mogiani
88 CONDIVISIONI
http://www.youtube.com/watch?v=j-mo2yAdPY4
Genoa- Roma Video

Difficile commentare quanto visto questo pomeriggio allo stadio Marassi. Genoa- Roma finisce 4 a 3 per i rossoblu in una giornata da incorniciare per la squadra di Ballardini. Una girandola di emozioni e gol che ha portato la Roma in vantaggio di 3 gol, prima di punire le disattenzioni giallorosse fino all'incredibile vantaggio finale firmato da Paloschi. Una partita dalla quale la Roma esce a pezzi sotto tutti i punti di vista. Ranieri è in bilico, ma i giocatori sono tutt'altro che esenti da colpe, anzi. Non si spiega come si possa essere capaci di fare certi errori in Serie A.

E pensare che la gara si era messa subito bene, con una Roma aggressiva in attacco e attenta in difesa capace di portarsi sul 2 a 0 in poco più di quindici minuti grazie ai gol di Mexes e Burdisso su due calci da fermo battuti da Totti. Un vantaggio legittimato con bellissime giocate e una gestione della gara impeccabile. Unica nota negativa l'infortunio di Perrotta alla caviglia.

Il secondo tempo era cominciato anche meglio: contropiede fulmineo e gol del 3 a 0 realizzato da Totti su assist di Borriello. Partita chiusa? Macchè. Giusto il tempo di centrare la palla e lanciarla in attacco che il Genoa si riporta sotto con Palacio che approfitta dell'unica incertezza di Julio Sergio. Da quel momento cala la notte sulla Roma di Ranieri: passano pochi minuti e Paloschi riapre definitivamente la partita. A quel punto Ranieri decide di cambiare: fuori Borriello e dentro Loria.  La mossa, però, si dimostra poco vincente perchè poco prima della mezz'ora è ancora Palacio a beffare la difesa giallorossa ed insaccare Julio Sergio per il pareggio. Partita finita? Ci mancherebbe. Anzi, è la Roma che ha la chance per vincerla ma Totti a botta sicura si vede respingere il tiro da Criscito sulla linea. Così ci pensa Paloschi al 40esimo a dimostrare vera la legge del calcio più antica: gol sbagliato, gol subito. L'impensabile si è avverato: 4-3 Genoa. Roma al tappeto, affondata, finita. Ditelo come volete, ma questa è la sostanza.

MARCATORI: nel pt 6′ Mexes (R), 16′ pt Burdisso (R); nel st 6′ Totti (R), 7′ e 29′ Palacio (G), 23′ e 40′ Paloschi (G).

GENOA (4-4-2): Eduardo; Mesto, Dainelli, Kaladze, Criscito; Rafinha, Kucka, Milanetto (16′ st Veloso), Rossi (19′ st Paloschi); Floro Flores (35′ st Moretti), Palacio. (Scarpi, Boselli, Antonelli, Jankovic). All. Ballardini

ROMA (4-3-1-2): Julio Sergio; Riise, Mexes, Burdisso, Castellini; Greco, Brighi, Simplicio (19′ st Menez); Perrotta (10′ pt Taddei); Totti, Borriello (26′ st Loria). (Lobont, Burdisso, Pettinari, Juan). All. Ranieri

88 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views