Genoa, Preziosi è una furia: “L’arbitro Irrati è un matto”
Enrico Preziosi è una furia. Il presidente del Genoa non ha digerito la direzione arbitrale di Irrati nella sfida tra la sua squadra e il Pescara. Pochi giorni dopo la sfida contro il Napoli, con l'arbitraggio che aveva fatto infuriare Sarri, questa volta tocca al patron dei liguri alzare la voce. A scatenare la rabbia del numero uno genoano sono state le decisioni dell’arbitro che ha prima sfoderato un doppio giallo ad Edenilson e poi espulso per proteste poco dopo Pandev. La formazione ligure in vantaggio di una rete grazie al Cholito Simeone, è stata raggiunta nel finale da Manaj. Queste le parole di Preziosi, tutt’altro che leggere nei confronti di Irrati definito addirittura “un matto”: “Non è possibile un arbitraggio del genere è inaccettabile. Ci sono un rigore e una espulsione dopo un minuto e l'arbitro era piazzato, una serie di ammonizioni nei nostri confronti da rivedere e due espulsioni. Questo qui è un matto”.

Il presidente rossoblu recrimina anche per un presunto rigore non assegnato ai suoi: “Non ho mai visto arbitrare in questa maniera ma è sistematico quello che ha fatto. Ho un rigore e un'espulsione, la palla l'ha tirata via con la mano: la partita sarebbe finita lì (riferimento all’intervento di Zampano sulla riga sul tocco di Ocampos, ndr)”.
Più diplomatico l’allenatore del Genoa Juric ai microfoni di Premium: “Quelli arbitrali sono episodi che non mi piace commentare: abbiamo fatto bene i primi venti minuti, poi abbiamo sofferto un pò, ritornando in controllo nel secondo tempo. Potevamo raddoppiare con Laxalt e poi, una volta rimasti in nove, ci siamo fatti raggiungere dal gol del pareggio".
Il tecnico ha comunque detto la sua sull’espulsioni senza polemizzare: “Ha importanti margini di miglioramento, specialmente fuori dall’area di rigore. Ma dentro l’area fa i movimenti giusti, è rapido: deve migliorare sul lavoro per la squadra. Problema espulsioni? Il secondo fallo di Edenilson era poca roba, mentre su Pandev posso solo dire che è una delle persone più buone che conosco, ma se ha detto qualcosa di brutto ha sbagliato. Era già successo con Veloso, dobbiamo migliorare anche da questo punto di vista".