video suggerito
video suggerito

Genoa, Preziosi avverte Prandelli: El Shaarawy e Ranocchia da nazionale

Preziosi lancia un assist a Prandelli sui giovani da convocare: “EL Shaarawy e Ranocchia pronti per la Nazionale”.
A cura di Giuseppe Senese
0 CONDIVISIONI
Enrico Preziosi vuole in nazionale Ranocchia ed El Shaarawy.

Sempre un vulcano in eruzione, che mai interrompe per un attimo la sua marcia: il presidente del Genoa, Enrico Preziosi, fa sempre di più parlare di se e delle sue uscite pubbliche.

Secondo Prandelli, attualmente non ci sono giovani adatti per l'Italia; per Preziosi, invece, ci sono, e sono tutti suoi: «Nuovi Balotelli? El Shaarawy e Ranocchia sono già pronti per la Nazionale». Sul giovanissimo talento di origini egiziane, la candidatura sembrerebbe piuttosto prematura, seppur l'attaccante classe '92 abbia già impressionato tra le file della vincente primavera del Genoa, e adesso sta vivendo una stagione da protagonista in Serie B con il Padova; per Ranocchia, invece, il discorso è legato allo sfortunato infortunio avuto lo scorso anno quando militava nelle file del Bari, che gli ha impedito di intraprendere quel percorso nella nazionale a cui il giovane umbro sembrava destinato… per lui, basterebbe mantenere quella continuità di rendimento che sta ottenendo con il Genoa, e la chiamata di Prandelli dovrebbe arrivare presto, mentre El Shaarawy è, attualmente, esclusivamente un pensiero di Pierluigi Casiraghi, per la sua Under 21.

Preziosi ha parlato anche, scherzosamente, dei suoi vecchi colpi: «Potrei schierare insieme Palacio, Milito e Lavezzi, sono tutti colpi miei». Una volta avrebbe potuto provarci, ma ormai è tardi, però chissà… un giorno potrebbe dire la stessa cosa per Destro, El Shaarawy e Zigoni… mai pensare ai rimpianti, è spesso più doloroso che utile.

Giuseppe Senese

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views