8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Genoa: stiramento per Pavoletti, stop di 40 giorni

Stiramento di secondo grado per Pavoletti, che tornerà in campo ad aprile. Venti giorni di stop per Ansaldi.
A cura di Marco Beltrami
8 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo aver vissuto un paio di settimane splendide, Leonardo Pavoletti ha vissuto un sabato da dimenticare. Il calciatore, che nel secondo anticipo della 24a giornata di Serie A non è riuscito a bucare il muro difensivo della Lazio – nello 0-0 con poche luci e molte ombre di Marassi  pur essendosi dato un gran da fare come sempre, il classe ’88 ha fallito l’appuntamento con il gol, con l’attenuante di avere ricevuto pochissimi palloni giocabili da parte dei compagni – ha subito un infortunio muscolare nel finale di partita. Le paure di Gasperini, che dopo il match aveva dichiarato: "Gli infortuni di Pavoletti e Ansaldi? Temo che si siano procurati degli stiramenti. Per noi sono due giocatori fondamentali per il nostro gioco, vedremo le entità degli infortuni”, si sono rivelate fondate. Perché oggi dopo aver svolto gli esami strumentali si è scoperto che Leonardo Pavoletti dovrà stare fermo ai box per 40 giorni. Praticamente il centravanti livornese tornerà in campo ad aprile. Stop di tre settimane invece per il difensore argentino Ansaldi. Pavoletti ha rimediato una lesione di secondo grado al bicipite femorale, mentre Ansaldi di primo grado.

L'infortunio di Pavoletti

Il giocatore ex Varese e Sassuolo infatti aveva accusato un dolore alla coscia destra che lo ha costretto a fermarsi immediatamente. Avendo capito subito la gravità del problema fisico Pavoletti si è avvicinato alla sua panchina pronto a uscire dal terreno di gioco. Dopo un conciliabolo con mister Gasperini però, l’attaccante è stato costretto a rimanere in campo avendo il Genoa già effettuato i tre cambi. “Mi sono stirato” ha spiegato Pavoletti al suo staff medico prima di tornare sul terreno di gioco e piazzarsi a ridosso dell’area avversaria giocando da fermo, per non correre il rischio di peggiorare la situazione.

Il rendimento di Pavoletti (foto Transfertmarkt)
Il rendimento di Pavoletti (foto Transfertmarkt)

E pensare che quella contro la Lazio sarebbe dovuta essere una gara speciale per Pavoletti. Il Ct della Nazionale Antonio Conte infatti aveva inviato il suo assistente Angelo Alessio in tribuna a Marassi per visionare il calciatore che potrebbe far comodo al reparto offensivo azzurro in vista di Euro 2016. Tutto da rifare però per il giocatore che rimarrà fermo ai box per un periodo tutt’altro che breve.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views