video suggerito
video suggerito

Genoa-Parma: Pagelle Gazzetta e Corsport Recupero 25a giornata

Il recupero tra Genoa-Parma interrompe la striscia positiva degli emiliani e rilancia le ambizioni europee dei rossoblù. L’analisi delle prestazioni attraverso i voti di Gazzetta e Corriere dello Sport.
A cura di Mirko Cafaro
396 CONDIVISIONI
Immagine

Ti aspetti il Parma tonico, in serie utile da tre turni e capace di battere la capolista Juventus e invece il recupero della 25a giornata mette in mostra un Genoa con rinnovate ambizioni europee. Il gruppo di Gasperini, per nulla pago della salvezza già in cassaforte, riavvicina – a cinque lunghezze di distacco – i cugini della Sampdoria provando l'impresa di qui alla fine della stagione. A Marassi finisce 2-0 per i padroni di casa: risultato maturato nel secondo tempo, ancora una volta grazie alla coppia che sta facendo le fortune dei genoani e di molti fantallenatori: Perotti-Iago. Il primo inventa (ancora un assist per lui e siamo a quota quattro), il secondo segna mettendo insieme otto realizzazioni stagionali, utili a raggiungere il quarto gradino in solitario nella classifica dei centrocampisti goleador di serie A.

Di Pavoletti, subentrato all'infortunato Borriello, il gol che ha chiuso definitivamente la contesa. Proprio l'infortunio del bomber ex Roma è una notizia poco positiva per Gasp, visto che l'attaccante sembrava aver raggiunto finalmente quella condizione utile a consentire un salto di qualità alle sue prestazioni e alla squadra. Sua, per esempio, la palla rubata da cui è propiziato il vantaggio. Nei prossimi giorni, in ogni caso, se ne saprà di più sui possibili tempi di recupero; intanto, andiamo a dare un'occhiata più nel dettaglio alle prestazioni individuali del match attraverso il confronto dei voti di Gazzetta e Corriere dello Sport.

GENOA-PARMA – I giornali concordano solo su Perotti (7 dalla Gazza e 7.5 dal Corriere) migliore in campo del Genoa, non su quello del Parma. La Gazza preferisce Varela (6.5 e 5 dal Corsport), il Corriere Mirante (6, idem dalla rosea). Gli altri voti: Lamanna (6.5 dalla Gazza e 6 dal Corriere), Roncaglia (6), Burdisso (6.5 e 6), De Maio (6 e 6.5), També (6), Kucka (5.5 e 6.5), Rincon (6 e 7), Bertolacci (6 e 7), Bergdich (5.5 e 6), Iago (6.5 e 7), Borriello (6.5), Pavoletti (6 e 6.5); Santacroce (4.5 e 5.5), Cassani (6), Lucarelli (6 e 5), Feddal (5), Lila (5.5 e 5), Mauri (6.5 e sv), Lodi (5.5 e 5), Jorquera (5.5 e 6), Nocerino (5.5), Gobbi (5 e 5.5), Belfodil (6 e 5), Ghezzal (5 e 6).

396 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views