Genoa-Parma 2-0, Gasperini rivede l’Europa (foto)

Un’altra vittoria interna per il Genoa, che a Marassi si sbarazza del Parma e riprende a sognare l’Europa. La squadra di Gasperini scavalca Torino e Milan e si porta a cinque punti da Sampdoria e Fiorentina. Il match è stato deciso dalle reti di Iago Falque (14’) e Pavoletti (76’). La serata non è stata però perfetta per i rossoblu che hanno perso per infortunio Borriello e soprattutto Bertolacci, uscito in barella. Il Parma chiude la sua mini-serie positiva.
8° gol per Falque – A Marassi c’è stato un monologo rossoblu. I giocatori di casa partono forte e sono pericolosi subito con Iago Falque. Poco dopo lo spagnolo sfrutta una bella giocata di Borriello, con un tocco semplice batte Mirante e realizza l’ottavo gol in campionato. Regalando l’assist al compagno, Borriello si fa male e lascia il campo, al suo posto entra Pavoletti. Perotti con un tocco splendido trova il giovane Tambe (al 22’), che però da due passi sbaglia. Pavoletti poi si divora un paio di gol. All’intervallo è ‘solo’ 1-0.
Bertolacci ko – Nel secondo tempo il Parma è più vivo, ma Lamanna non deve compiere alcun intervento. Mirante invece in avvio si supera su un bel tiro di Perotti, mentre al 31’ non può nulla quando Pavoletti da buona posizione lo supera e chiude l’incontro. Il finale è focoso. Jorquera interviene in modo rude su Bertolacci. Il centrocampista della nazionale esce in barella. Gli animi si scaldano sempre più e i cartellini fioccano. Alla fine è 2-0 per il Genoa.
Il tabellino di Genoa-Parma
Genoa (3-4-3): Lamanna; Roncaglia, Burdisso, De Maio; Tambe (61’ Kucka), Rincon, Bertolacci (82’ Mandragora), Bergdich; Perotti, Borriello (17’ Pavoletti), Iago Falque. All. Gasperini
Parma (3-5-2): Mirante; Lucarelli, Santacroce (52’ Cassani), Feddal; Varela, Lila (80’ Mauri), Lodi (64’ Jorquera), Nocerino, Gobbi; Ghezzal, Belfodil. All. Donadoni
Gol: 14’ Iago Falquem 76’ Pavoletti.
Ammoniti: Lila, Roncaglia, Belfodil, Iago Falque, Nocerino, Kucka, Lucarelli.