Genoa, Palladino o Ibarbo liberano Ocampos. Crotone: ecco Acosty
È iniziato il valzer degli esterni. Il Crotone ha ufficializzato pochi minuti fa l'acquisto a titolo definitivo dal Latina di Maxwell Acosty. Il centrocampista sembrava a un passo dal Benevento ma la squadra calabrese ha sbaragliato la concorrenza e ha chiuso la trattativa. Questo trasferimento potrebbe essere un passaggio importante per sbloccare l'uscita di Raffaele Palladino, sul quale c'è il Genoa di Preziosi che sta cercando sul mercato il sostituto di Lucas Ocampos, promesso sposo del Milan.

Sul comunicato pubblicato dalla squadra calabrese si legge: "Venticinque anni, originario del Ghana, Maxwell è un'ala destra veloce e possente. Può giocare anche con grande efficacia come punta centrale o come ala sinistra. Vanta 115 presenza in Serie B con 11 gol e un'esperienza specifica anche in Serie A con le maglie di Chievo e Fiorentina. Per lui pronto un contratto triennale. Il calciatore raggiungerà immediatamente il resto della squadra. L'accordo è stato stipulato e concluso dal club manager Raffaele Vrenna, recatosi a Milano per seguire personalmente le trattative di mercato".
Genoa, Palladino o Ibarbo
Prima di far partire Lucas Ocampos, la società ligue vuole assicurarsi il sostituto e il candidato più forte sembra essere Raffaele Palladino. Questo dell'esterno campano sarebbe un ritorno al Genoa perchè ha giocato in Liguria tra il 2008 e il 2011. L'affare dovrebbe concludersi in giornata e dar vita all'effetto domino previsto in chiave "esterni". Un altro nome su cui i rossoblù hanno acceso la lente d'ingrandimento è quello di Victor Ibarbo, ancora di proprietà del Cagliari ma, attualmente, in prestito al Panathinaikos. L'arrivo di uno dei due libererebbe subito l'esterno argentino.