Genoa, occhi sul giovane brasiliano Thiago Maia del Santos
Il Genoa guarda già al futuro: il Grifone ha infatti messo gli occhi sul giovane brasiliano Thiago Maia, talento carioca già protagonista alle Olimpiadi di Rio de Janeiro di quest'estate, dove ha aiutato la Seleçao a vincere il tanto atteso oro olimpico. Centrocampista centrale e mancino naturale, Thiago Maia ha una valutazione che si aggira tra i tre ed i cinque milioni di euro, e dunque è stato messo nel mirino da diversi club europei.
Porto e Chelsea, oltre a diversi club spagnoli, lo stanno seguendo già da diverse settimane: i rappresentanti del calciatore brasiliano sono in contatto da tempo con le diverse pretendenti, ma pare che nei prossimi giorni siano attesi in Italia, dove dovrebbero incontrare anche una delegazione del Genoa. La destinazione, infatti, sarebbe particolarmente gradita per diversi motivi: in primis, perché tanti giovani calciatori acquistati dai top club finiscono in prestito ad altre squadre, e non sempre riescono ad emergere; in secundis, perché giocare in Italia, oltre al discreto fascino che ancora esercita la Serie A sui sudamericani, permetterebbe al calciatore di potersi ritagliare un proprio spazio, senza la pressione del risultato.
Insomma, l'affare si può fare: la bassa valutazione (allo stato attuale) del calciatore permetterebbe al Genoa anche di tesserarlo a titolo definitivo e magari fissare subito una clausola rescissoria alta, in modo da tutelarsi in caso di "esplosione" del ragazzo. Resta tuttavia da vedere se il Santos voglia cederlo già a gennaio, con il campionato brasiliano fermo, oppure se voglia aspettare l'estate 2017, magari per vedere se qualche top club europeo lanci una offerta "monstre" che possa convincere il club paulista, con il quale Thiago Maia ha vinto gli ultimi due campionati, a lasciarlo partire verso altre mete.