Genoa, nuovo main sponsor: sarà presentato nel match contro la Roma
Il Genoa avrà un nuovo main sponsor fino a fine stagione, ma la sua identità sarà svelata solo nel match contro la Roma, prima gara del 2017 e ultima giornata del girone d'andata. Il Grifone ha annunciato la novità attraverso i propri canali ufficiali, riscuotendo anche un notevole interesse da parte dei tifosi rossoblù e dagli addetti ai lavori. E che tuttavia non sarà l'unica.
L'azienda, il cui nome dunque sarà svelato solo in occasione della gara, svilupperà un progetto di condivisione dei valori e della storia del Genoa. Non a casa sulla maglia di domenica apparirà sul lato frontale una celebre frase di Fabrizio De Andrè: "Al Genoa scriverei una canzone d'amore, ma sono troppo coinvolto". Sarà solo la prima tappa del progetto, che durerà fino a fine stagione. E del resto, De Andrè è stato uno dei grandi tifosi della squadra genoana.
"Quando a cinque anni vidi il Genoa per la prima volta me ne innamorai subito e sposai la squadra che portava il nome della mia città", disse il cantautore, "Un amore che non ho mai tradito, il più solido della mia vita, fatta di contraddizioni continue". In seguito ci saranno altre frasi, una nuova per ogni match: lo scopo è quello di diffondere i valori, la storia e la tradizione del Genoa nel corso della stagione. "Tale progetto di comunicazione, unico nel genere in Italia e non solo, condiviso dal nuovo sponsor con il Genoa Cfc", si legge nel comunicato stampa della società genoana, "è stato ideato grazie al supporto di Barabino & Partners (sponsor del Genoa Cfc Scuola Calcio), incaricato di gestire la comunicazione corporate di questa importante azienda italiana". E tuttavia, non ci sono indizi su quale sarà il main sponsor. "Per scoprire il nome dello sponsor e le maglie inedite", conclude il comunicato, "non resta che seguire il Grifone nelle prossime partite".