Genoa, Ntcham fermato di nuovo senza patente: “Non l’ha mai presa”
Ancora guai per Olivier Ntcham alla guida: l'attaccante francese del Genoa, arrivato in prestito biennale dal Manchester City la scorsa stagione, è stato infatti fermato per la quarta volta quest'anno alla guida della propria auto senza patente. Lo riferisce Repubblica che apre però ad uno scenario diverso: il calciatore, infatti, nei quattro controlli nei quali è stato "beccato" alla guida senza patente, ha sempre riferito di averla dimenticata a casa.
Eppure, quando poi è stato convocato in Caserma per presentare il documento nei tre casi precedenti, il calciatore francese classe 1996 non si è mai presentato, adducendo sempre la colpa a problemi fisici patiti in allenamento. Risultato, finora ha sempre pagato multe, arrivando a millesettecento da febbraio, quando fu fermato per la prima volta, fino ad oggi.
Ma il sospetto è che in realtà il calciatore la patente non l'abbia invece mai presa: Ntcham giura di averla presa in Francia, ma finora nessuno l'ha mai vista. Ed i carabinieri di Modana, cittadina francese della Savoia dove si trova uno dei centri di Cooperazione Transfrontaliera, al momento non gli danno certo ragione. Ed ora rischia grosso: se davvero dovesse venire fuori che Ntcham non ha mai conseguito la licenza di guida, scatterebbe una multa salatissima, rischiando davvero grosso.
Arrivato lo scorso anno dal Manchester City in prestito biennale al Genoa, finora Olivier Ntcham ha segnato una sola rete, nella prima giornata di questo campionato nel 3-1 contro il Cagliari. Per il resto, ventisei presenze finora a cavallo di queste due stagioni: un rendimento non proprio positivo per l'attaccante francese, che a febbraio compirà ventuno anni e che ha un contratto con il Manchester City fino al 2020. E chissà se dopo l'ennesimo fermo da parte della polizia non possa finalmente aver messo la testa a posto.