Genoa-Napoli a rischio rinvio a causa del maltempo

La 12° giornata di Serie A rischia di perdere uno dei match più intriganti. La sfida di Marassi tra Genoa e Napoli, in programma domenica alle 15, potrebbe essere rinviata. Una prospettiva causata dall’allerta meteo che è stata lanciata dalla Protezione Civile, dalle 9 di oggi fino alle 12 di domani su tutta la Liguria e in particolare sul capoluogo. L’Arpal, ovvero l’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente Ligure ha spiegato come la perturbazione, pronta ad investire la regione, nasca dalle “ceneri” dell’uragano Sandy che nei giorni scorsi ha sconvolto la costa occidentale degli Stati Uniti. Nel frattempo il sindaco di Genova appare fiducioso sulle possibilità di disputare comunque la partita:
“L’allerta dura fino alle 12, speriamo che il tempo migliori e si possa giocare. Al momento non c’è ragione per una decisione in tal senso, ma seguiamo passo passo l’evoluzione”.
La decisione arriverà nel pomeriggio, nel frattempo i tifosi delle due compagini, legati da uno storico gemellaggio, sperano di potersi ritrovare sugli spalti ed assistere ad un vero e proprio spettacolo anche in campo. Uno spettacolo che sembra garantito alla luce dell'importanza della posta in palio per entrambe le formazioni: il Genoa è a caccia di punti salvezza, il Napoli vuole riagganciare il treno dell primissime