Genoa-Napoli 3-2, gli azzurri reagiscono in ritardo e arriva la sconfitta
Com'era prevedibile a Marassi è andata di scena una grande partita tra Genoa e Napoli con i rossoblu che si sono imposti per 3 a 2. Le reti sono state distribuite nelle due frazioni di gioco: 2 nel primo tempo (Palacio e Gilardino) e 3 nella ripresa (ancora Palacio, Cavani e Lavezzi). Il Napoli si allontana ancora di più dalla zona europea mentre il Genoa recupera punti preziosi proprio sugli azzurri.
Turnover per Mazzarri, ma non paga. Il Napoli si presenta a Genova con 4 big fuori dalla formazione titolare: Aronica (sostituito da Britos), Inler (che lascia il posto a Dzemaili), Maggio (Zuniga prende la sua posizione) e Cavani (Lavezzi terminale offensivo degli azzurri). Il primo tempo è molto vivace ma i padroni di casa passano in vantaggio grazie ad un capolavoro di Palacio che, grazie ad una conclusione al volo che si insacca all'incrocio, batte De Sanctis e porta in vantaggio i suoi. Il Genoa al 35esimo, 5 minuti dopo il vantaggio, raddoppia grazie a Gilardino che brucia un colpevole Cannavaro e insacca di testa. Gli azzurri tramortiti non riescono a reagire e chiudono il primo tempo in svantaggio di due reti.
Il Napoli si sveglia tardi, il Genoa guadagna tre punti. La prima mossa di Mazzarri è quella di sostituire uno spaesato Cannavaro con Maggio, cambiando così il modulo che diventa un 4-3-3 molto offensivo. A metà della ripresa però è il Genoa che mette il punto esclamativo sulla gara grazie ad un'altra bella rete di Rodrigo Palacio servito da Gilardino: l'argentino brucia Dossena e piazza un diagonale che non lascia scampo a De Sanctis. Incredibilmente il Napoli si desta a 15 minuti dalla fine della gara e piazza un "uno-due" che riapre il match. Cavani è bravissimo a sfruttare l'invito di Christian Maggio, mentre Lavezzi su lancio millimetrico di Gargano si presenta davanti a Frey e lo fulmina con un tiro di controbalzo. Per fortuna per Marino e i tifosi del Genoa la reazione veemente del Napoli non porta ad un pareggio che avrebbe dell'incredibile. Rocchi fischia la fine della gara e sancisce la vittoria dei rossoblu sul Napoli.