video suggerito
video suggerito

Genoa-Napoli 2012, i rossoblu provano a vendicarsi dopo il 6 a 1 dell’andata

Le condizioni meteo preoccupano un pò a Marassi, ma la partita non dovrebbe essere a rischio. Marino farà a meno di diversi giocatori, Mazzarri probabilmente opterà per un Napoli senza Cavani.
A cura di Mattia Sparagna
1 CONDIVISIONI
cavani contro Granqvist in Napoli-Genoa

Le due tifoserie sono da tempo accomunate da un forte gemellaggio, ma Genoa-Napoli è sempre una partita che ha regalato intense emozioni e tantissimi gol. Il Napoli-Genoa 6-1 della prima giornata d'andata (quella poi recuperata successivamente a causa dello sciopero della Serie A) è costato la panchina ad Alberto Malesani, ma sia i giocatori rossoblu che il nuovo tecnico vorranno vendicarsi per quella brutta sconfitta. Il meteo potrebbe giocare brutti scherzi per il corretto svolgimento della gara, anche se non sembrano esserci gli estremi per sospendere la partita.

Marino in emergenza ma recupera qualche pedina in difesa. Queste sembrano essere le indicazioni per le probabili formazioni: il tecnico del Genoa dovrà fare a meno di Veloso, Dainelli, Bovo e Antonelli con il possibile doppio forfait anche del capitano Marco Rossi e dell'ex Chievo Verona Constant. Le notizie positive per Marino arrivano dal completo recupero di Moretti e Kaladze che giocheranno al fianco di Granqvist per formare la difesa a tre schierata davanti a Sebastian Frey. A centrocampo Kucka, Seymour, Biondini e Mestoavranno compiti di rottura, interdizione e proposizione della manovra genoana. In attacco il tridente composto dal rientrante Sculli e la coppia Gilardino-Palacio avrà compiti di mettere in difficoltà la difesa azzurra, protagonista di qualche uscita a vuoto nelle ultimissime partite.

Mazzarri farà riposare Cavani, Inler e Maggio, è questa l'indiscrezione che trapela dagli ambienti azzurri. Sembra che El Matador possa partire dalla panchina lasciando spazio a Ezequiel Lavezzi come terminale offensivo con Goran Pandev e Marek Hamsik a sostegno. Il centrocampo, sempre a 4 del Napoli, sarà composto daZuniga, Dzemaili, Gargano e Dossena mentre in difesa il solito trio formato da Campagnaro, Cannavaro e Aronica si posizionerà dinanzi a De Sanctis per difendere la porta azzurra. Nessuna particolare motivazione tecnico-tattica per giustificare le esclusioni di Cavani e Maggio; Mazzarri prova a dare respiro a due pedine fondamentali che hanno accusato un pò di stanchezza nelle ultime uscite.

Le probabili formazioni di Genoa-Napoli 2012 sono le seguenti:

GENOA (3-4-3): Frey; Moretti, Granqvist, Kaladze; Mesto, Kucka, Biondini, Seymour; Sculli, Gilardino, Palacio.
A disposizione: Lupatelli, Sampirisi, Jorquera, Jankovic, Pratto, Zé Eduardo, Birsaò

NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Zuniga, Dzemaili, Gargano, Dossena; Hamsik, Pandev, Lavezzi
A disposizione: Rosati, Fernandez, Britos, Maggio, Inler, Vargas, Cavani

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views