Genoa-Napoli 0-2, decide una doppietta di Pandev (FOTO)

Il Napoli vince a Marassi con il Genoa e torna al comando della Serie A. Il primo anticipo della sesta giornata è stato chiuso dagli uomini di Benitez da Goran Pandev che nel primo ha realizzato una doppietta. Il macedone, che finora non aveva mai brillato, ha segnato al 13’ e al 24’. Per Benitez questo è il terzo successo consecutivo fuori casa. Il tecnico spagnolo, che ha fatto riposare Hamsik, può guardare con fiducia al match di Champions con l’Arsenal di martedì prossimo. Liverani, invece, continua a traballare.
Pandev mattatore – Il tecnico del Genoa lascia in panchina Lodi e sceglie un centrocampo da battaglia. Benitez, che riporta tra i titolari Zuniga e Callejòn, spedisce in panchina le superstar Hamsik e Higuaìn e fa esordire Duvàn Zapata. Il Napoli parte fortissimo, né Zapata né Pandev riescono a tirare in porta. Dopo il giallo subito da Mesto, il Napoli abbassa volutamente il ritmo, come fatto nel vittorioso match di San Siro. Pandev, assai criticato dopo la partita con il Sassuolo, non riesce a chiudere una splendida ripartenza dei partenopei, che avevano iniziato l’azione con Pepe Reina! Al 13’ il macedone risponde nel modo migliore alla critiche realizzando il gol dell’1-0. Kucka perde palla in mezzo al campo, Insigne si fionda sul pallone e con un tocco lieve trova Pandev che, con una percussione centrale, ed indisturbato, s’invola verso l’area rossoblu e, batte Perin. I padroni di casa, che hanno vinto solo una delle prime cinque partite giocate, sentono il colpo e non riescono a reagire. Così i partenopei senza faticare troppo raddoppiano al 24’, il marcatore è ancora Pandev, che chiude un’azione molto bella. Insigne vede ancora l’ex interista che, agevolato dallo splendido momento di Duvàn Zapata, con un bel diagonale batte Perin. Liverani rapidamente corre ai ripari. Il Genoa con Stoian in campo per Gamberini passa dal 3-5-2 al 4-3-3.
Callejòn il più attivo – Nell’intervallo Liverani e Benitez lasciano negli spogliatoi Antonini e Albiol, entrambi k.o. per problemi fisici. Il più attivo tra gli azzurri è Callejòn, alla ricerca del quarto gol in campionato. Lo spagnolo ci prova su punizione e di testa, mentre i rossoblu si gettano all’attacco e lasciano tanti spazi. Il ‘Pipita’ Higuaìn rileva Zapata al tredicesimo. Un minuto dopo l’argentino con un brutto passaggio ‘impedisce’ proprio a Callejòn di superare Perin. Lo spagnolo finisce poi nell’elenco dei cattivi, insieme a Santana. Higuaìn ha la chance del tre a zero, ma il francese De Maio è perfetto. A dieci dal termine il ‘man of the match’ Pandev lascia il posto a Dzemaili. L’obiettivo di Benitez è chiarissimo. Il Napoli nel finale non deve rischiare e deve tenere palla. L’obiettivo è raggiunto senza fatica. Il tecnico spagnolo, che ha sempre vinto in trasferta, per la prima volta è da solo in testa alla classifica.