Genoa-Milan 2011, i rossoneri provano a conquistare la vetta della Serie A

Genoa e Milan sono pronte ad aprire la 14° giornata di Serie A nell’anticipo del venerdì sera. Una partita che si preannuncia intrigante visto che entrambe le squadre hanno bisogno di portare a casa i 3 punti. I padroni di casa, dopo la debacle di Cesena, vogliono far sorridere i propri tifosi; i rossoneri cercheranno di vincere a tutti i costi per conquistare la momentanea vetta della classifica.
Il tecnico dei Grifoni Malesani protagonista dello sfogo nella conferenza stampa della vigilia, dovrà fare a meno del suo uomo più rappresentativo Palacio squalificato. In attacco giocheranno quasi certamente Jankovic e Caracciolo con Constant e Rossi sulle corsie e Veloso e l’ex Merkel al centro. Confermatissima la difesa con l’altro grande ex Kaladze e Dainelli al centro e Granqvist e Mesto in fascia.
Nel Milan ci sarà ancora Amelia tra i pali visto l’infortunio di Abbiati con l’altro indisponibile Nesta sostituito dall’esperto Yepes. Per il resto in mezzo al campo non ci sarà Van Bommel, ma spazio a Aquilani, Ambrosini, Nocerino e Boateng che dovrà supportare la coppia super Ibrahimovic-Pato. La spinta sulle fasce sarà garantita anche dai terzini Abate e Antonini. Le due squadre dunque non rinunceranno al loro spirito offensivo, garantendo uno match che sarà disputato a viso aperto.
Le probabili formazioni:
GENOA (4-3-1-2): Frey; Mesto, Granqvist, Kaladze, Moretti; Rossi, Veloso, Constant , Merkel; Jankovic , Caracciolo. Allenatore: A. Malesani
MILAN (4-3-1-2): Amelia; Abate, Thiago Silva, Yepes , Antonini ; Nocerino, Ambrosini, Aquilani; Boateng; Ibrahimovic, Pato . Allenatore: M. Allegri