video suggerito
video suggerito

Genoa, Matri rigenerato: “Ringrazio Conte, voglio la Nazionale”

Il centravanti contro l’Udinese ha firmato il suo quinto gol stagionale in Serie A.
A cura di Marco Beltrami
2 CONDIVISIONI
Immagine

Alessandro Matri dopo solo 10 giornate di campionato ha già eguagliato il bottino di gol della scorsa deludente stagione. Il centravanti ex Juventus in 9 uscite con la maglia del Genoa ha firmato 5 reti, lo stesso numero di reti collezionato nel 2013/2014 con le casacche di Milan e Fiorentina. Il classe ’84 sembra aver trovato lo smalto dei tempi di Cagliari e della prima annata in bianconero come dimostrato anche oggi con il sigillo all’Udinese che ha contribuito al bel successo esterno dei rossoblu. Un Matri dunque letteralmente rigenerato dalla cura Gasperini, il tecnico con il quale ha fatto una scommessa in avvio di stagione relativa alla possibilità di riconquistare la maglia della Nazionale italiana: “Sto cercando di ripagare la fiducia della società e del mister. Con Gasperini abbiamo fatto una scommessa per un ritorno in azzurro. Lavoro per raggiungere questo obiettivo, chi non vuole andare in Nazionale?".

Il centravanti per sempre grato ad Antonio Conte

E a proposito di Nazionale Matri ha ritrovato il suo ex allenatore Antonio Conte. Il Ct azzurro ha fatto visita in settimana al Genoa. Il bomber ha speso parole di grande stima per il salentino: “Cosa mi ha detto? Ci siamo salutati, è un allenatore che ringrazierò a vita perché mi ha dato la possibilità di vincere due scudetti”

Matri e i gol segnati solo in trasferta

In conclusione una battuta su un curioso dato statistico relativo ai gol di Matri, segnati esclusivamente in trasferta in stagione: “Perche' segno sempre in trasferta? Non lo so, ma se va così per tutto il campionato ci metto la firma, significherebbe arrivare a quota 18, anche se la voglia di segnare in casa e' tanta, per sentire l'affetto del nostro pubblico".

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views