Genoa, malore per Cissokho: in ospedale dopo la sfida con il Napoli

Pericolo sventato e paura superata. Cissokho sta meglio e nei prossimi giorni si unirà ai compagni per riprendere il lavoro quotidiano, come si apprende dalla nota pubblicata dal club ligure. "Il Genoa Cricket and Football Club informa che il calciatore Issa Cissokho è stato dimesso dall’Ospedale San Martino di Genova. Il giocatore completerà domattina gli accertamenti clinici e, in assenza di controindicazioni, riprenderà ad allenarsi nei prossimi giorni con la squadra".
Il malore dopo Genoa-Napoli
Attimi di preoccupazione in casa Genoa subito dopo il fischio finale della partita interna contro il Napoli. Issa Cissokho ha accusato un malore nell'immediato post match, ed è così stato trasportato d'urgenza in ambulanza all'Ospedale San Martino del capoluogo ligure. Il franco-senegalese, è stato sottoposto ad accertamenti, dopo aver manifestato dei problemi allo stomaco. In serata il Genoa ha tranquillizzato tutti evidenziando che Cissokho, entrato in campo al 27′ di Genoa-Napoli, al posto di Rincon ha accusato una reazione allergica, un "episodio lipotimico", accompagnato da una sensazione di improvvisa debolezza. Nelle prossime ore, l'esterno ex Porto sarà sottoposto ad ulteriori esami per capire i motivi all'origine dell'allergia. Sull'episodio è intervenuto anche Gian Piero Gasperini che ha minimizzato, tranquillizzando tutti sulle condizioni del suo calciatore che spera di recuperare in fretta in vista delle prossime partite.
Il tecnico si è poi soffermato sulla partita, dimostrandosi soddisfatto per la prestazione del Genoa e rispondendo al tecnico del Napoli, lamentatosi per l'arbitraggio, il mancato rigore su Higuain e il terreno di gioco: "Sarri si è lamentato del terreno di gioco? L'hanno appena rifatto. A me non è sembrato così scandaloso. Considerando la stagione, mi sembra un buon campo. In giro se ne vedono di peggiori. Il Napoli? E' una squadra organizzata, è difficile affrontare una squadra così forte. Giocare a testa alta e pareggiare ci regala tanta fiducia. E' stata una gara aperta, anche se gli azzurri hanno avuto qualche occasione in più. E' stata una gara che poteva finire in tutti i modi. Rigore su Higuain? L'azione è stata veloce, il Pipita ha accentuato esageratamente la trattenuta che comunque c'è stata".