video suggerito
video suggerito

Genoa-Lecce 2011, 34ª giornata di Serie A

Il Genoa sfida ancora una concorrente per la salvezza, dopo la vittoria col Brescia; match difficile per i salentini, alla ricerca di punti fondamentali per il proseguo del campionato.
A cura di Giuseppe Senese
0 CONDIVISIONI
Un match decisivo per i salentini, alla ricerca di fondamentali punti salvezza.

Molti considerano Genoa-Lecce l'ennesimo biscottone annunciato, ma in certe occasioni bisogna stare attenti alle circostanze recenti: in situazioni di campionato come queste si pensa sempre ad eventuali "biscottoni" e affini, ma il Brescia sa benissimo che, con determinate squadre, la questione non sussiste: Genoa-Brescia 3-0 ha dimostrato quanto i grifoni ci tengano a questo campionato, asfaltando le rondinelle ed inabissandole in una situazione di classifica decisamente critica.

Ecco perché il Lecce, attualmente fuori dalla zona calda della classifica, non può e non deve assolutamente affidarsi ad un eventuale calo psicologico dei giocatori rossoblu, che hanno intenzione di onorare il loro campionato fino alla fine. I salentini, dopo il contestato pareggio in Lecce-Cagliari 3-3, avranno vita dura al Marassi, dove i padroni di casa subiscono davvero pochissime reti, seppur risultino tra gli attacchi interni più sterili di tutta la serie A.

I "grifoni" vogliono riscattare al meglio una stagione nata sotto grandi aspettative, ma che si sta stancamente chiudendo nell'oblio del "centroclassifica", senza infamie e senza lodi: l'acquisto di Toni e l'allestimento di una campagna acquisti piuttosto consistente avevano allietato gli animi in casa ligure, ma i nuovi acquisti non hanno espresso il loro valore al 100%, con il bomber Toni in crisi d'identità ed un attacco che non riusciva proprio a decollare. Ecco perché la società ha deciso di puntare su Floro Flores, ottenendo discreti risultati.

Una delle sorprese di questa stagione potrebbe saltare questo fondamentale match

Ben diversa risulta la situazione del Lecce, protagonista di un campionato ricco di picchi prestazionali piuttosto singolari: a momenti di crisi nera, vengono alternati periodi pregni di soddisfazioni, dalle vittorie su Juventus ed Udinese fino al pareggio interno contro il Milan, punti che stanno lanciando i salentini verso una salvezzaimpronosticabile ad un certo punto della stagione, quando tutti davano ormai per spacciata la formazione guidata da De Canio. La società, anche nei periodi più difficili, ha continuato a riversare fiducia nelle capacità del tecnico, decisione che a lungo termine ha regalato risultati positivi.

Nelle file genoane gli unici assenti risultano Veloso, ancora fermo ai box, e Destro, che potrebbe recuperare in extremis; in casa salentina, invece, potrebbero mancare Bertolacci e Ferrario, protagonisti in positivo della clamorosa rimonta leccese in classifica. Le probabili formazioni di Genoa-Lecce, tra l'altro, danno per certo l'impiego di Giacomazzi al centro della difesa, con un trio completato da Fabiano e Tomovic.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views