Genoa-Lecce 0-0, finisce senza reti il deludente match del Ferraris
Nel soporifero pomeriggio offerto dalla 7° giornata di Serie A anche Genoa e Lecce non si sono astenute dal regalare un match con pochissime occasioni degne di nota. Il tutto dopo una partenza che invece sembrava lasciar presagire novanta minuti ricchi di emozioni.
Nel primo tempo dopo le schermaglie iniziali, ci ha pensato l’ex milanista Merkel a scaldare le mani di Benassi, sostituto dell’infortunato Julio Sergio. Un’occasione subito pareggiata da quella capitata all’algerino del Lecce Mesbah, vicinissimo al gol con un tiro finito fuori di pochissimo. L’unico che è sembrato avere nelle corde il colpo risolutore è stato il solito Palacio che ha diretto l’orchestra offensiva della squadra ligure, facendo reparto da solo. A poco a poco il Lecce è indietreggiato nella propria metà campo e nella ripresa il match point è capitato sui piedi di Jorquera: il giocatore subentrato a Kucka con un preciso tiro ha colpito in pieno il palo. Paradossalmente è stata questa l’occasione che ha spento la partita: infatti il match è scivolato verso la fine senza particolari sussulti.
L’unico squillo è stato provocato dall’altro ex milanista dei padroni di casa Kaladze: il difensore georgiano ha guadagnato anticipatamente la via degli spogliatoi per un doppio cartellino giallo per proteste. Un’espulsione che ha lasciato i rossoblu in dieci uomini per gli ultimi dieci minuti di gara. Un periodo però nel quale non è accaduto più nulla di particolarmente importante, con le due formazioni che si sono accontentate del pareggio.