Genoa-Lazio 3-2, Palacio e Jankovic rilanciano i Grifoni, quinto ko per Reja

rodrigo palacio
Rossoblu in vantaggio con Palacio, che al 9′ segna uno dei gol più belli del campionato. Jankovic, autore di una doppietta, chiude il match già a inizio ripresa. La Lazio, che ha giocato un buon match, senza Hernanes infortunato, e che ha perso Rocchi per un problema muscolare, non ha mai mollato.

Il Genoa batte 3-2 la Lazio e aggancia il Napoli. Marassi continua ad essere un fortino inespugnabile. L’undici di Pasquale Marino nelle ultime tre partite interne ha sconfitto Udinese, Napoli e Lazio. Mattatori Rodrigo Palacio, autore di un gol bellissimo, e il serbo Jankovic. Per la Lazio in gol Ledesma e Gonzalez.

Con un gol bellissimo Palacio sblocca il risultato. Reja cambia ancora schema, perchè Hernanes si ferma nella rifinitura. La Lazio parte con il 4-4-2, Klose e Rocchi in avanti. Difesa quasi inedita con Diakité e Stankevicius centrali e Garrido sulla fascia. Marino si affida a Palacio, che oggi compie trent’anni, e Gilardino. Parte meglio la Lazio, oggi in completo bianco. Gli uomini di Reja affondano sulla fascia sinistra del Genoa, dove c’è Constant. Grifoni in vantaggio all’improvviso. Il gol di Palacio è uno dei più belli del campionato. Jankovic batte un corner, l’argentino colpisce di tacco e batte Marchetti. Reagisce la Lazio che con Gonzalez va subito vicina al pareggio. Si fa male Rocchi, entra Candreva. Non mancheranno le polemiche a Roma, perché Reja non ha altre punte. Al 24’ il 2-0 del Genoa. Cross di Sculli, Marchetti esce malissimo, Jankovic raddoppia. Il serbo, con una potente punizione sfiora il 3-0. Nel finale la Lazio preme, i biancocelesti meriterebbero il gol che però non arriva.

Jankovic dopo dodici secondi chiude il match. Avvio tremendo per la Lazio, che subisce il terzo gol dopo pochi secondi, il marcatore è ancora Jankovic. Klose e soci non mollano. Tagliavento decreta un rigore per la Lazio, Ledesma trasforma. Reja toglie l’inguardabile Garrido, al suo posto entra Rozzi, classe ’94, che va a fare coppia con Klose. La partita è veloce. I rossoblu agiscono in contropiede, la Lazio non molla. Fa il suo esordio in Serie A l’argentino Belluschi. L’espulsione di Diakité sembra chiudere l’incontro, invece al 90’ accorcia le distanze con Gonzalez. Nel recupero il Genoa si difende bene e vince per la terza volta consecutiva in casa. Udinese, Napoli e Lazio sono state battute tutte per 3-2.

Ecco il tabellino di Genoa-Lazio:

Genoa (4-4-2): Frey; Mesto, Granqvist, Kaladze, Constant; Jankovic (85’ Birsa), Kucka, Biondini, Sculli (78’ Belluschi); Gilardino, Palacio. A disposizione: Lupatelli, Carvalho, Sampirisi, Ze Eduardo, Jorquera. All. Marino

Lazio (4-4-2): Marchetti; Konko, Diakité, Stankevicius (67’ Biava), Garrido (62’ Rozzi); Gonzalez, Ledesma, Matuzalem, Lulic; Klose, Rocchi (16’ Candreva). A disposizione: Bizzarri, Zauri, Scaloni. All. Reja

Gol: 9’ Palacio, 24’ Jankovic, 46’ Jankovic, 54’ (rigore) Ledesma, 90’ Gonzalez.

Ammoniti: Constant, Rozzi, Kucka, Mesto.

Espulso: Diakité al 82’.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views