13 CONDIVISIONI

Genoa-Lazio 3-2, Palacio e Jankovic rilanciano i Grifoni, quinto ko per Reja

Rossoblu in vantaggio con Palacio, che al 9′ segna uno dei gol più belli del campionato. Jankovic, autore di una doppietta, chiude il match già a inizio ripresa. La Lazio, che ha giocato un buon match, senza Hernanes infortunato, e che ha perso Rocchi per un problema muscolare, non ha mai mollato.
A cura di Alessio Morra
13 CONDIVISIONI
rodrigo palacio

Il Genoa batte 3-2 la Lazio e aggancia il Napoli. Marassi continua ad essere un fortino inespugnabile. L’undici di Pasquale Marino nelle ultime tre partite interne ha sconfitto Udinese, Napoli e Lazio. Mattatori Rodrigo Palacio, autore di un gol bellissimo, e il serbo Jankovic. Per la Lazio in gol Ledesma e Gonzalez.

Con un gol bellissimo Palacio sblocca il risultato. Reja cambia ancora schema, perchè Hernanes si ferma nella rifinitura. La Lazio parte con il 4-4-2, Klose e Rocchi in avanti. Difesa quasi inedita con Diakité e Stankevicius centrali e Garrido sulla fascia. Marino si affida a Palacio, che oggi compie trent’anni, e Gilardino. Parte meglio la Lazio, oggi in completo bianco. Gli uomini di Reja affondano sulla fascia sinistra del Genoa, dove c’è Constant. Grifoni in vantaggio all’improvviso. Il gol di Palacio è uno dei più belli del campionato. Jankovic batte un corner, l’argentino colpisce di tacco e batte Marchetti. Reagisce la Lazio che con Gonzalez va subito vicina al pareggio. Si fa male Rocchi, entra Candreva. Non mancheranno le polemiche a Roma, perché Reja non ha altre punte. Al 24’ il 2-0 del Genoa. Cross di Sculli, Marchetti esce malissimo, Jankovic raddoppia. Il serbo, con una potente punizione sfiora il 3-0. Nel finale la Lazio preme, i biancocelesti meriterebbero il gol che però non arriva.

Jankovic dopo dodici secondi chiude il match. Avvio tremendo per la Lazio, che subisce il terzo gol dopo pochi secondi, il marcatore è ancora Jankovic. Klose e soci non mollano. Tagliavento decreta un rigore per la Lazio, Ledesma trasforma. Reja toglie l’inguardabile Garrido, al suo posto entra Rozzi, classe ’94, che va a fare coppia con Klose. La partita è veloce. I rossoblu agiscono in contropiede, la Lazio non molla. Fa il suo esordio in Serie A l’argentino Belluschi. L’espulsione di Diakité sembra chiudere l’incontro, invece al 90’ accorcia le distanze con Gonzalez. Nel recupero il Genoa si difende bene e vince per la terza volta consecutiva in casa. Udinese, Napoli e Lazio sono state battute tutte per 3-2.

Ecco il tabellino di Genoa-Lazio:

Genoa (4-4-2): Frey; Mesto, Granqvist, Kaladze, Constant; Jankovic (85’ Birsa), Kucka, Biondini, Sculli (78’ Belluschi); Gilardino, Palacio. A disposizione: Lupatelli, Carvalho, Sampirisi, Ze Eduardo, Jorquera. All. Marino

Lazio (4-4-2): Marchetti; Konko, Diakité, Stankevicius (67’ Biava), Garrido (62’ Rozzi); Gonzalez, Ledesma, Matuzalem, Lulic; Klose, Rocchi (16’ Candreva). A disposizione: Bizzarri, Zauri, Scaloni. All. Reja

Gol: 9’ Palacio, 24’ Jankovic, 46’ Jankovic, 54’ (rigore) Ledesma, 90’ Gonzalez.

Ammoniti: Constant, Rozzi, Kucka, Mesto.

Espulso: Diakité al 82’.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views