Genoa-Lazio 2012, Palacio e Gilardino sfidano Rocchi e Klose

Genoa-Lazio, l’unico match della ventiduesima giornata che non si gioca alle 15, è, o almeno sembra, fondamentale per rossoblu e biancocelesti, che devono dare continuità ai loro risultati. Reja giocherà recupera Klose e gli affianca Rocchi. Marino si affida a Palacio e Gilardino.
Constant esterno difensivo. Nella gara di andata, il 18 settembre, all’Olimpico vinse, a sorpresa, il Genoa (2-1). Sembrava l’inizio di una grande stagione per i Grifoni che invece, nonostante abbiano cambiato allenatore, navigano a metà classifica. Pasquale Marino, sempre con grossi problemi in difesa, dovrebbe affidarsi ad uno schema flessibile, d’altronde il posto fisso non lo deve pretendere nessuno, almeno a centrocampo. Marino, che ha convocato i nuovi acquisti Carvalho e Belluschi, ha perso per infortunio anche Moretti, l’esterno sinistro di difesa sarà Constant. Parlando con i giornalisti Marino non ha parlato solo della Lazio:’Peccato non aver giocato a Bergamo, poiché avrei voluto provare le capacità della squadra anche in trasferta.’.
La Lazio aveva chiesto il rinvio. La Lazio, reduce da una splendida vittoria contro il Milan, non vive, comunque, un momento sereno. La lite, pesante, tra Reja e Tare c’è stata. L’allenatore friulano ha perso Cissé, ma ha avuto Candreva, che attaccante non è. Reja, in conferenza stampa è stato chiarissimo: ‘Abbiamo chiesto ripetutamente il rinvio della gara per la situazione meteo di Roma. I giocatori hanno avuto difficoltà a raggiungere a Formello. Alcuni sono arrivati addirittura a piedi e l’aereo è partito con due ore di ritardo. Ci siamo allenati sono 20 minuti dopo due giorni che non toccavamo il pallone. Non è il modo migliore per preparare la partita.’.
Probabili Formazioni:
Genoa (4-4-2): Frey; Mesto, Granqvist, Kaladze, Constant; Jankovic, Kucka, Biondini, Sculli; Gilardino, Palacio. A disposizione: Lupatelli, Carvalho, Belluschi, Sampirisi, Birsa, Jorquera, Pratto. All. Preziosi
Lazio (4-3-1-2): Marchetti; Konko, Biava, Diakité, Radu; Gonzalez, Ledesma, Lulic; Hernanes; Klose, Rocchi. A disposizione: Bizzarri, Zauri, Stankevicius, Scaloni, Matuzalem, Candreva, Zampa. All. Reja