video suggerito
video suggerito

Genoa-Juventus 2012, Borriello e Matri cercano il rilancio

Probabili Formazioni: De Canio dovrebbe scegliere il 4-3-3. Jankovic e Jorquera giocheranno accanto a Borriello, che nella ripresa lascerà il posto a Immobile. Nella Juventus turno di riposo per Vidal, Giovinco e Asamoah. Partono dall’inizio Lucio e Matri.
A cura di Alessio Morra
19 CONDIVISIONI
Probabili Formazioni: De Canio dovrebbe scegliere il 4-3-3. Jankovic e Jorquera giocheranno accanto a Borriello, che nella ripresa lascerà il posto a Immobile. Nella Juventus turno di riposo per Vidal, Giovinco e Asamoah. Partono dall'inizio Lucio e Matri.

A Marassi la Juventus cerca di allungare la sua striscia vincente. Carrera teme il Genoa, che bloccò i bianconeri lo scorso anno sia all’andata sia al ritorno. Mercoledì prossimo i bianconeri saranno in campo a Stanford Bridge. Così Vidal, Asamoah e Giovinco partiranno dalla panchina. Matri e Lucio, per la prima volta, titolari in campionato. De Canio dovrebbe puntare sul 4-3-3. Borriello sarà il centravanti. Il napoletano nella ripresa lascerà il posto a Ciro Immobile.

Staffetta Borriello – Immobile  – De Canio, che non ha gli infortunati Vargas, ne avrà almeno per tre settimane, e Marco Rossi, ancora non ha deciso con quale schema giocherà il suo Genoa. Il tecnico dei Grifoni dovrebbe puntare su un finto 4-3-3. Jankovic e Jorquera affiancheranno la prima punta. Borriello partirà dall’inizio. L’allenatore rossoblu ha fatto un po’ di pretattica in conferenza stampa:

Borriello non ha i 90 minuti nelle gambe perché finora non ha mai giocato. A volte, però, queste partite possono compensare il gap di condizione. Per quanto riguarda il modulo tutto è possibile, ma più importante sarà la mentalità dei giocatori. Le motivazioni contro squadre come la Juventus arrivano da sole.”

Vidal e Asamoah in panchina – In conferenza stampa Carrera cerca di non parlare di turn over. L’allenatore della Juve, che ha la rosa quasi al completo, lascia intendere che dal primo minuto sicuramente giocherà il brasiliano Lucio. Per la prima volta sarà titolare anche Giaccherini:

Qui alla Juve siamo una squadra. Non abbiamo né titolari né seconde linee. Metteremo in campo sempre la formazione migliore. Chi sta meglio gioca. Lucio ha recuperato a tempo di record e con un mese di anticipo è già tornato a disposizione, lavorando negli ultimi giorni con la squadra. Sono tutti disponibili, anche Bendtner. Restano a Torino solo Pepe e Padoin.”

Carrera, che ha sempre vinto, rispetta il Genoa, che la scorsa stagione riuscì a bloccare per due volte la Juventus.

Con il Genoa la partita è fondamentale, contro una squadra difficile che l’anno scorso ci ha tolto punti preziosi, imponendoci due pareggi, sia all’andata che al ritorno. Oltretutto Marassi è una bolgia, e quando arriva la Juve c’è sempre grande motivazione e cattiveria agonistica.”

Probabili Formazioni:

Genoa (4-4-2): Frey; Sampirisi, Canini, Granqvist, Antonelli; Kucka, Seymour, Merkel, Jankovic; Borriello, Jorquera. A disposizione: Tzorvas, Donnarumma, Bovo, Moretti, Ferronetti, Toszer, Melazzi, Stillo, Bertolacci, Piscitella, Anselmo, Immobile. All. De Canio

Juventus (3-5-2): Buffon; Lucio, Barzagli, Bonucci; Lichtsteiner, Marchisio, Pirlo, Giaccherini, De Ceglie; Matri, Vucinic. A disposizione: Storari, Rubinho, Chiellini, Caceres, Marrone, Asamoah, Vidal, Isla, Pogba, Bendtner, Giovinco, Quagliarella. All. Carrera

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views