Genoa, Juric a rischio esonero nella settimana che porta al Derby della Lanterna
E' iniziato il countdown per Ivan Juric, il tecnico del Genoa che rischia seriamente di finire anzitempo la propria avventura sulla panchina del Genoa. Complice anche l'ultima sconfitta a Ferrara contro la Spal che di misura ha inguaiato ancor più la classifica del Grifone. La sconfitta contro la neopromossa potrebbe costare molto cara con i rossoblù che hanno raccolto solo una vittoria in 10 gare con 7 sconfitte. Che valgono il penultimo posto in comproprietà con l'Hellas Verona – che ha una partita in meno da giocarsi domani contro l'Inter nel posticipo del Monday Night.
Una vittoria in 10 gare
Vertice Juric-società
La società ligure è ad un bivio: nelle ultime tre partite sono arrivate altrettante sconfitte e la situazione deve essere arginata prima che diventi irreparabile. Un avvio così pessimo di campionato il Genoa non lo viveva da anni e Juric non appare più il traghettatore adatto per consegnare la squadra in porti tranquilli. Ed è per questo che è previsto un vertice decisivo per le sorti del tecnico tra il direttore sportivo Perinetti e il presidente Preziosi.
Penultimo posto, crisi profonda
Il Genoa attualmente occupa il penultimo posto in classifica insieme al Verona con sei punti dopo 11 giornate e ha vinto una sola partita in casa del Cagliari. Più un caso che una volontà, a posteriori. E se è vero che anche in estate la campagna acquisti non ha portato campioni è pur vero che il Grifone si è rinnovato, con innesti comunque di qualità da Taarabt a Lapadula. Juric dal canto suo, al termine della gara persa a Ferrara, non è sembrato troppo preoccupato per il futuro personale, concentrato sul lavoro del gruppo: "Non è compito mio pensare a cose del genere".
L'ultima spiaggia
il derby della Lanterna
Decisivo per il Genoa e, se non verrà esonerato prima, anche per Juric a questo punto potrebbe essere proprio il Derby della Lanterna in programma sabato prossimo contro la lanciatissima Sampdoria di Giampaolo. I blucerchiati veleggiano al sesto posto, e a Marassi hanno fino ad oggi sempre vinto. Un compito delicatissimo per il Grifone che potrebbe proprio ripartire dalla stracittadina per provare a salvarsi.