video suggerito
video suggerito

Genoa, infortunio per Ocampos: cinque settimane di stop

Brutta tegola per Jurić, che contro il Bologna avrà una squadra decimata da infortuni e squalifiche: out in un colpo solo Ocampos, Pavoletti, Orban, Ednilson e Pandev.
A cura di Giuseppe Cozzolino
2 CONDIVISIONI
Immagine

Oltre al danno, anche la beffa per il Genoa: non solo un pareggio subito a quattro minuti dalla fine, complici le due espulsioni nel giro di pochi minuti di Ednilson prima e Pandev poi, ma anche l'infortunio subito da Lucas Ocampos. L'argentino, uscito malconcio dalla gara contro il Pescara, ha riportato infatti una distorsione al ginocchio destro, con lesione tra il primo e secondo grado del legamento collaterale interno: la prognosi dice almeno quattro-cinque settimane di stop.

Una bruttissima tegola per Ivan Jurić, che deve già rinunciare per molto tempo a Leonardo Pavoletti e che contro il Bologna domenica prossima avrà una squadra decimata da infortuni e squalifiche. Mancheranno infatti anche gli espulsi contro il Pescara, ovvero Ednilson e Pandev, oltre a Lucas Orban, anche lui alle prese con infortunio al ginocchio. Di fatto, l'attacco genoano potrà contare sul solo Giovanni Simeone, che contro il Pescara ha trovato anche la gioia del primo gol in Serie A, oltre che su Darko Lazović e Serge Gakpé. Rientrerà invece Miguel Veloso, che ha scontato entrambi i turni di squalifica.

Questo il bollettino medico pubblicato dalla società rossoblu sul proprio sito ufficiale: "Il Genoa Cfc comunica gli esiti degli accertamenti medici a cui sono stati sottoposti presso l’istituto Il Baluardo i giocatori Lucas Ocampos e Lucas Orban", si legge nela nota, "Orban, diagnosi: distorsione ginocchio destro con elongazione del legamento collaterale interno; prognosi: valutazioni nei prossimi giorni in relazione a eventuale disponibilità per la prossima gara di Bologna. Ocampos, diagnosi: distorsione ginocchio destro con lesione tra il primo e secondo grado del legamento collaterale interno; prognosi: recupero previsto tra le quattro e le cinque settimane".

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views