1 CONDIVISIONI

Genoa, inchiesta per l’acquisto di Brlek. Il Wisla accusa: ‘Pagato con assegni scoperti”

Nell’estate del 2017 il Genoa acquistò dal Wisla Cracovia Petar Brlek. Il centrocampista croato fu pagato 2,2 milioni di euro, giocò appena 5 partite e nel mercato di gennaio fu ceduto. Il club polacco, a distanza di un anno, accusa il club di Preziosi di aver pagato il calciatore con assegni scoperti.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI

Nell’estate del 2017 il Genoa ha acquistato dal Wisla Cracovia Petar Brlek, il croato ha trovato poco spazio con i Grifoni, ha giocato solo 5 partite, e nel mercato di gennaio è tornato al Wisla. Da quest’anno invece gioca con il Lugano, che lo ha preso in prestito. Insomma un giocatore che non ha lasciato una traccia in Serie A ma quell’affare di calciomercato sta creando grossi problemi al club rossoblu. Il club polacco accusa il Genoa di aver pagato il calciatore con assegni scoperti.

L’accusa del Wisla al Genoa: assegni scoperti per Brlek

Il Wisla ha denunciato al Tribunale di Genova il club del presidente Preziosi, l’accusa è quella di aver pagato il cartellino del ventiquattrenne centrocampista balcanico con assegni scoperti. Naturalmente il Genoa ha respinto subito quest’accusa, ribadendo che quegli assegni erano stati consegnati a garanzia per una cifra di circa 800mila euro versata oltre i limiti. Per la società più antica della Serie A non è anormale che non siano stati ancora versati nelle casse del club polacco quegli 800mila dollari.

Immagine

Il Genoa e la licenza Uefa

I Grifoni solo quest’anno hanno ottenuto nuovamente la licenza Uefa, e dunque eventuali problemi sarebbero stati evidenziati dalla massima autorità calcistica europea. In questo modo il Genoa ha evitato una situazione simile a quella della primavera del 2015, quando alcuni debiti nei confronti della società estere impedirono al Genoa di ottenere la licenza Uefa e così fu vanificato il sesto posto conquistato dalla squadra allora guidata da Gasperini che non poté disputare l’Europa League.

Chi è Petar Brlek

Il giocatore che ha innescato, suo malgrado, questa situazione, è Petar Brlek un centrocampista che appena diciassettenne giocò la sua prima partita ufficiale con lo Slaven Belupo. Nella stagione 2016-2017 ha realizzato otto gol con il Wisla Cracovia. Il Genoa decise di puntare su di lui, spese 2,2 milioni di euro, ma in Serie A ha disputato solo cinque partite e a gennaio è stato ceduto nuovamente al Wisla. Adesso milita nel Lugano.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views