Genoa, il primo colpo del mercato invernale è Gabriel
Il Genoa è storicamente uno dei club più attivi sul calciomercato invernale. Spesso in passato il presidente Preziosi si è reso protagonista di vere e proprie rivoluzioni che hanno inciso e non poco sul rendimento della squadra. Anche nella sessione di trattative ormai alle porte, il club del capoluogo ligure potrebbe mettere a segno numerose operazioni in entrata e in uscita. Se il futuro di Pavoletti sembra ormai al Napoli, il primo colpo in entrata potrebbe arrivare dal Brasile. Il Genoa ha messo nel mirino Gabriel Girotto Franco, meglio conosciuto solamente come Gabriel, promettente mediano che veste la maglia del Palmeiras, ma è di proprietà del Monte Azul.

Secondo la stampa brasiliana e in particolare il quotidiano sportivo Lance, il calciatore classe 1992 dopo aver rifiutato il rinnovo del contratto e del prestito con i biancoverdi campioni del Brasile sarebbe pronto ad accettare la proposta del Genoa. Un vero e proprio valzer di centrocampisti: Gabriel in rossoblu colmerebbe la lacuna lasciata da Rincon ad un passo dalla Roma, mentre a sua volta sarebbe sostituito da Felipe Melo in uscita dall’Inter e nel mirino del Palmeiras. L’operazione sull’asse Italia-Brasile potrebbe essere ufficializzata nei primi giorni del prossimo mercato per una cifra che dovrebbe aggirarsi sui 4 milioni di euro e permettere a Juric di contare su una pedina affidabile per il suo reparto mediano.

Centrocampista duttile, capace di giocare anche nelle vesti di diga davanti alla difesa, Gabriel cresciuto calcisticamente nel Paulinia ha vestito poi la maglia di Botafogo e Monte Azul. E’ proprio questa la società proprietaria del suo cartellino, anche se i diritti su Gabriel sono negoziati dall’OTB Sport.