Genoa-Fiorentina rinviata: cosa succede al fantacalcio
La pioggia ci ha messo lo zampino per il regolare svolgimento della terza giornata di serie A. Al 28′ del primo tempo il primo intoppo in Liguria: l'arbitro Banti, infatti, si è visto costretto a sospendere Genoa-Fiorentina per un nubifragio abbattutosi sullo stadio Marassi, che ha reso in brevissimo tempo il terreno di gioco un acquitrino mettendo a repentaglio la salute dei calciatori. Squadre negli spogliatoi e dopo una rapida ricognizione dei due capitani la decisione: partita rinviata a data da destinarsi, quando saranno 72 i minuti da disputare per chiudere la contesa ferma sullo 0-0.
Secondo problema allo stadio Olimpico della Capitale, dove è stato quasi un caso che Roma e Sampdoria siano arrivate all'intervallo, a causa di un temporale di grande e improvvisa intensità. Le squadre sono quindi rientrate negli spogliatoi, dove l'arbitro Giacomelli ha prolungato la pausa provando a valutare le condizioni climatiche e quelle del campo. La decisione è arrivata un'ora dopo l'interruzione: ripresa alle 17.05 e nessun problema di recupero in altre date, anche grazie al buon impianto drenante dell'Olimpico. Cosa fare, dunque, al fantacalcio con Genoa-Fiorentina?
Il regolamento del concorso Magic della Gazzetta dello Sport, punto di riferimento per molte leghe private, lascia una certa discrezionalità agli organizzatori: "In caso di partita sospesa valgono i dati pubblicati sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, come previsto da ‘dati validi per il calcolo dei punteggi'; qualora non venissero pubblicati dei dati sulle pagine de La Gazzetta dello Sport e nella sezione Magic magic.gazzetta.it, tutti i calciatori in forza alle squadre coinvolte, squalificati esclusi, riceveranno 6 punti d'ufficio , eccetto i portieri che riceveranno n.5 punti d’ufficio". Ci sentiamo comunque di anticipare che difficilmente saranno adottate decisioni diverse dal 6 politico.