Genoa – Fiorentina: Probabili formazioni, Serie A
Il Genoa di Gasperini attende la ferita Fiorentina per un incontro che per Mihajlovic sa di ultimo appello. Dopo la scottante rimonta subita contro il Parma grazie al discusso gol di Zaccardo, il tecnico dei Grifoni non vuole sentire ragioni e contro i viola opta per la sua miglior formazione: Luca Toni sarà il terminale d'attacco genoano, coadiuvato ai lati da Palacio e Sculli. In difesa esordio per Chico, che giocherà insieme ai pilastri della difesa gialloblù Ranocchia e Dainelli. Gli esterni di centrocampo saranno Rafinha e Criscito, mentre Veloso farà diga a centrocampo insieme capitan Rossi in mezzo.
Sul fronte opposto, Mihajlovic sposa un 4-3-3. Sulla linea mediana ci sarà la novità Donadel, che giocherà insieme a Cristiano Zanetti e Montolivo. In difesa Gamberini e Kroldrup non si toccano; sulle fasce, largo al turnover, a sinistra ci sarà Felipe al posto di Pasqual, mentre a destra De Silvestri lascerà spazio a Comotto. In attacco Gilardino sarà la punta centrale, con Vargas a sinistra e il pupillo di Sinisa, Adem Ljajic a destra.
Genoa (3-4-3): Eduardo; Chico, Dainelli, Ranocchia; Rafinha, Veloso, M.Rossi, Criscito; Palacio, Toni, Sculli.
A disp: Scarpi, Kaladze, Moretti, Kharja, Milanetto, Mesto, Destro. All.: Gasperini
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Jankovic, Palladino
Fiorentina (4-3-3): Frey; De Silvestri, Gamberini, Kroldrup, Felipe; Donadel, Zanetti, Montolivo; Ljajic, Vargas,Gilardino.
A disp: Boruc, Comotto, Pasqual, Marchionni, Santana, Cerci, Babacar. All.: Mihajlovic.
Squalificati: Mutu (fino al 29 ottobre 2010)
Indisponibili: Jovetic, Avramov, D'Agostino, Natali
Davide Pecchia