Genoa-Fiorentina 2-5, Gomez: “Vittoria di squadra, grazie a tutti”, Rossi: “Una goduria”

Sarà col tempo l'uomo da seguire. Per esperienza, classe e qualità. Ma al momento Mario Gomez si mette i panni del gregario e allo stesso livello dei suoi compagni di squadra. Gli allori personali arriveranno con il lavoro, la perseveranza e i gol. Come i due che ha segnato al Genoa, uno da rapace di area di rigore e l'altro dagli undici metri sul finale di partita. Una doppietta che l'ha sbloccato in Serie A alla seconda giornata creando i presupposti per far dire a tutti che la coppia con Rossi (tre gol per lui in 2 partite) è di quelle letali per chiunque. Perchè anche per Pepito è un momento d'oro: sta bene, gioca e soprattutto si diverte. E se torna il Giuseppe Rossi del pre-infortunio…
Super Gomez in formato gregario – Ha segnato due gol e ha risposto a Tevez, Higuain e agli altri top-player delle dirette avversarie. Mario Gomez alla seconda partita di campionato ha rotto l'incantesimo ed è tornato a fare ciò che sa fare meglio: segnare. Come ha fatto in Bundesliga e come sta facendo a Firenze nel tentativo di trascinare sempre più in alto la squadra. "Devo dire grazie a tutta la squadra, a tutti i miei compagni" esordisce a fine incontro, il tedesco, decretato migliore in campo. "Nel secondo tempo non abbiamo fatto molto bene in fase difensiva e dobbiamo migliorare tutti. Ma io devo anche ringraziare chi mi ha permesso di battere il rigore. Le discussioni nel finale di partita? Non volevo offendere nessuno, ho solo preso e calciato la palla e chiedo scusa se qualcuno si è offeso".
Gioia Pepito – Anche Rossi non sta più nella pelle. I suoi gol hanno permesso alla Viola di vincere 2 match su due, segnando 3 gol in 180 minuti. Mai inizio più entusiasmante e, a sentirlo, l'impressione è che si sia solamente all'inizio del divertimento: "Abbiamo giocato una grande partita, tenuto palla bene, fatto cinque gol, siamo davvero contenti. Che dire di più? Non mi aspettavo un inizio così e sono veramente contento, dico grazie a tutti.
Mi diverto molto a giocare in questa Fiorentina anche se ho sbagliato un gol all’inizio della partita, facile, facile, ma pazienza. Sul mio primo gol ho visto la palla che scendeva bene e me la sono sentita di calciare al volo, anche se Perin mi ha aiutato sbagliando la presa"
Rossi e la forza della squadra – "Abbiamo fatto un grande lavoro di squadra, soprattutto quando il Genoa ha pressato. Abbiamo tenuto e fatto bene e questo è importante. Con questa Fiorentina si possono fare grandi cose e poi se riesco a fare gol ogni domenica sono felicissimo. I gol li fai e li sbagli: ad inizio gara ho fatto un errore incredibile, ho pensato troppo prima di calciare e non ero sereno. Sono stato fortunato poi nel secondo: ma va bene così. Abbiamo fatto una gara di qualità soprattutto grazie ai centrocampisti che hanno saputo alternarsi in modo perfetto".