0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Genoa – Fiorentina 1-1: il video dei gol di Gilardino e Mesto

Fiorentina Genoa danno vita ad una gara densa di emozioni e di spettacolo. Mesto replica a Gilardino, poi assedio ligure, ma Frey abbassa la saracinesca e dice di no a tutte le incursioni targate Grifone.
A cura di davide
0 CONDIVISIONI
Mesto

Quando si dice che il portiere fa la differenza!. Genoa Fiorentina è una partita intensa, ricca di emozioni, ma è soprattutto la partita di Sebastian Frey. Al carro dei viola serviva una spinta, e il francese si carica i suoi sulle spalle e li riporta a Firenze con un tesoretto di un punto nell'insidiosa trasferta di Marassi. L'undici di Gasperini, compie così una sorta di mezzo passo falso in casa ma quando hai di fronte un portiere che prende davvero tutto, compreso le mosche, hai ben poco da rimproverarti.

Parte forte la Fiorentina che dopo solo 11′ trova il vantaggio grazie al fiuto del gol di Alberto Gilardino. Cross di Vargas, Mesto devia e Gilardino insacca alle spalle di Eduardo. Dopo 7 minuti però il centrocampista rossoblu, Giandomenico Mesto, ristabilisce la parità e batte Frey dopo una triangolazione da manuale con Veloso. E' 1-1 e finirà cosi. Guardando il risultato credi che sia tutto qui e invece no, perchè da qui comincia la partita di Sebastian Frey.

Gasperini suona la carica dalla panchina, il trio Veloso-Mesto- Palacio entra in scena e il povero Pasqual si ritrova con un gran mal di testa dopo soli 30 minuti di gioco. La destra sembra il punto debole del muro viola, ma il Grifone si ritrova a dover far i conti con Frey che sventa colpo su colpo tutte le minacce che gli si parano innanzi. Come al 35’, quando Criscito colpisce a botta sicura ma il portiere chiude a doppia mandata la porta viola. Al 36’ e al 44’ stesso storia sui colpi di testa di Sculli e Toni.

Nella ripresa non cambia la musica e per poco Cerci non trova il gol che avrebbe regalato i tre punti a Mihajlovic e beffato il Genoa. Tra lui e i tre punti ci si mette il palo interno, ma del resto è giusto così, perchè senza Frey sarebbe stata davvero tutto un altro show…targato Genoa.

Davide Pecchia

https://www.youtube.com/watch?v=HwNSkyUvkNM
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views