video suggerito
video suggerito

Genoa-Empoli pagelle Fantacalcio: voti Gazzetta e Corsport 7a giornata

L’analisi del posticipo Genoa-Empoli in ottica fantacalcio e la rassegna stampa delle pagelle tratte da Gazzetta e Corriere dello Sport.
A cura di Mirko Cafaro
17 CONDIVISIONI
Immagine

Finisce 1-1 l'ultimo posticipo della settima giornata di serie A tra Genoa ed Empoli. Gara dai due volti, ma risultato che rispecchia  tutto sommato quanto visto in campo. Nel primo tempo l'Empoli fa la partita, ma è il Genoa a passare in vantaggio. Dopo un gol annullato a Maccarone sugli sviluppi di un calcio d'angolo (per un presunto fallo ai danni di Burdisso), è Bertolacci a indovinare un tiro dalla distanza che non lascia scampo a Bassi. I toscani non si scompongono e ricominciano a macinare gioco: Pucciarelli, a tu per tu con Perin, sfiora il palo; Mario Rui suggerisce per Maccarone che per un soffio non aggancia in area piccola.

Alla ripresa Gasperini perde Rincon per infortunio (al suo posto Antonini), mentre Sarri si affida all'esperienza di Tavano per cercare il pareggio. Tra i rossoblù entra anche Lestienne, ma è ancora Bertolacci a sfiorare il gol dalla distanza (Bassi stavolta fa buona guardia). Al 78′ ecco il pari empolese: Maccarone colpisce di testa e Tonelli devia (molto probabilmente con un braccio) alle spalle del portiere. Nel finale i liguri ci riprovano con Perotti (palo) ed Edenilson (palla fuori), ma il pari è ormai acquisito. Andiamo, dunque, a dare un'occhiata più nel dettaglio alle prestazioni individuali del match attraverso il confronto dei voti di Gazzetta e Corriere dello Sport.

GENOA-EMPOLI – I giornali non concordano nella scelta dei migliori. La Gazza sceglie Rincon (7 e 6.5 dal Corriere) e Valdifiori (6.5 e 6); il Corsport preferisce Bertolacci (6.5, idem dalla rosea) e Verdi (6.5 e 5.5 dalla Gazzetta). Voti simili nel caso di: Perin, De Maio, Perotti, Matri, Falque (6); Bassi (6). Divergenze di giudizio per: Burdisso (6.5 dalla Gazza e 5.5 dal Corriere), Marchese (5.5 e 6), Edenilson (6 e 6.5), Antonini (5.5 e 6), Antonelli (6 e 5.5), Lestienne (5.5 e 6); Hysaj (5 e 5.5), Tonelli (6 e 6.5), Rugani (6.5 e 6), Rui (6 e 6.5), Vecino (6 e 6.5), Croce (6 e 5.5), Maccarone (5.5 e 6.5), Pucciarelli (6 e 6.5), Tavano (5.5 e 6), Zielinski (6 e sv).

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views