Genoa: Eduardo ringrazia tifosi e società per la solidarietà
Uno dei portieri che ha fatto maggiormente parlare di sè in tutta la Serie A, purtroppo spesso in negativo. Il portoghese Eduardo, estremo difensore del Genoa, sta vivendo un campionato travagliato, con alcuni errori che lo hanno contraddistinto. Ricordando solo quelli più recenti c'è la papera in Genoa-Udinese 2-4, che è costata parecchio ai rossoblù e che ha reso un po' insicuro il portiere. Eduardo è bocciato anche in Fiorentina-Genoa, con una uscita infelice che permette a Santana di andare a segno. Non tutti però lo hanno attaccato dandogli addosso, anzi, i sostenitori gli hanno sempre rinnovato la fiducia, così come il presidente Preziosi e l'allenatore Ballardini.
Proprio per questo Eduardo ha voluto ringraziarli pubblicamente, con dichiarazioni spontanee: "Tutti mi sono stati vicini. Chi non sbaglia? Ma guardo sempre avanti. Il merito di avere la seconda difesa del campionato dopo il Milan è dell'intera squadra". Già, perchè nonostante tutto i "grifoni" subiscono sempre pochi gol, e per un portiere non può che essere un motivo di vanto.
Eduardo quindi potrà concludere tranquillamente la stagione, provando a concentrarsi solamente sul calcio giocato, difendendo la porta genoana dagli attacchi avversari e non sè stesso dalle critiche in generale.