22 CONDIVISIONI

Genoa, ecco Destro in prestito secco: “Qui per salvare questo storico club”

Adesso c’è anche l’ufficialità: Mattia Destro ritorna al Genoa dopo aver indossato la maglia del Grifone nel 2010/2011. Il centravanti classe 1991 lascia il Bologna con sole 7 presenze e zero gol in questo campionato. Ha già superato le visite mediche e si attende l’ufficialità: “Ci salveremo e faremo un girone di ritorno da protagonisti”.
A cura di Alessio Pediglieri
22 CONDIVISIONI
Immagine

E' un ritorno alle origini quello di Mattia Destro che mantiene il rosso e il blu come colori della maglia ma cambia piazza e ambiente: dal Bologna al Genoa, in prestito secco fino a fine stagione, per cercare di ritornare a giocare con continuità e poi per dare una mano al suo vecchio club che oggi si trova in acque agitatissime del fondo classifica. Adesso c'è anche l'ufficialità della doppia missione impossibile che inizierà da subito visto che le visite mediche di rito sono state già effettuate all’Istituto il Baluardo di Genova.

Le prime parole di Destro

Mancava solamente l'ufficialità dell'operazione, poi arrivata nelle ultime ore, tanto che lo stesso Destro aveva già rilasciato le sue prime dichiarazioni come chi ha già fatto la propria scelta e ha deciso di cambiare aria: "Sono prontissimo, carico per ricominciare e provare a fare un girone di ritorno da protagonisti". Dopotutto, il suo è un ritorno a casa, visto che a Genova, sponda Grifone, ci aveva già giocato nel 2010/2011, collezionando 16 gettoni e segnando due reti.

Il mio obiettivo è quello di salvare il Genoa, si tratta di un obiettivo comune. Siamo già concentrati sul traguardo. Ritroverò Perin, Sturaro e Criscito? Li ho sentiti già al telefono, poi li incontrerò di persona

Il ritorno al Genoa

Il centravanti classe 1991 ritroverà anche diversi ex compagni, come Mattia Perin, altro acquisto ufficiale del mercato di gennaio per il Genoa di Nicola tra le società più attive sul fronte trattative. L'ex terzo portiere della Juventus ha infatti optato per il ritorno sotto la Lanterna e ritrovare un posto in campo visto com'era chiuso tra i pali in bianconero.  In questi primi sei mesi con il Bologna per Destro non è stato un bel periodo: solamente 7 presenze (5 in Serie A e 2 in Coppa Italia) per un totale di 274 minuti e zero gol realizzati.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views