Genoa e Napoli vogliono mettere Iturbe col calciomercato…
Durante l'ultima sessione di calciomercato, Genova e Napoli sono state tra le squadre più attive. Se i liguri hanno prelevato, tra gli altri, l'ex bomber di Palermo, Fiorentina, Roma Luca Toni, che ha ormai 33 anni, i campani hanno puntato praticamente tutto sui giovani.
Dal Palermo è arrivato Cavani, che nelle prime partite ufficiali non ha certo deluso. Inoltre dal Bayern Monaco è stato preso il giovanissimo fantasista uruguayano Ernesto José Sosa. Dall'Empoli è giunto a Napoli Dumitru.
Ora sia i partenopei che il grifone sono interessati a un altro attaccante giovanissimo: trattasi di Juan Manuel Iturbe. E' giovanissimo, 17 anni e già milita nella prima divisione del campionato argentino, nella squadra del Quilmes.
In patria ne parlano come un fenomeno, visto anche può giocare in diverse posizioni offensive e con entrambi i piedi. Molti lo definiscono il nuovo Leo Messi, anche se coi paragoni bisogna sempre andare cauti, soprattutto vista la carriera del fantasista del Barcellona.
Di Iturbe si sono accorti i principali club europei, dal Real Madrid al Manchester United. Insomma, per Genoa e Napoli una concorrenza davvero forte, sia in termini economici che di prestigio.
Gianni Monaco