Genoa, dopo Rigoni ko anche Cataldi. Ex Lazio fuori un mese

Non è un buon momento per il Genoa di Juric, costretto a fare i conti con un trend negativo di rendimento e di risultati oltre alla grana infortuni. Le cessioni effettuate nelle ultime settimane (Pavoletti al Napoli, Rincon alla Juventus) hanno sottratto potenzialità al Grifone ma nella parte bassa della classifica il quadro è così definito (Crotone, Palermo e Pescara sembrano spacciate) che il torneo può scivolare via senza particolari patemi.
Le note dolenti. Dopo Rigoni s'è aggiunto alla lista degli infortunati uno dei volti nuovi dei rossoblù liguri. Si tratta Danilo Cataldi: l'ex centrocampista della Lazio, già gravato dalla squalifica per una giornata, mancherà dal rettangolo verde per un lasso di tempo maggiore. L'esito degli esami strumentali ai quali il calciatore si è sottoposto ha evidenziato una distrazione del legamento collaterale del ginocchio sinistro. Cosa significa? Che dovrà stare lontano dai campi di gioco per circa un mese. Quali sono invece le condizioni di Luca Rigoni? La situazione dell'altro centrocampista è meno grave: una decina di giorni di stop sarà necessaria per superare l'edema al livello del bicipite femorale della coscia sinistra.
Gli ultimi a riportare problemi fisici sono Rigoni e Cataldi, – si legge nel report del Genoa – quest’ultimo squalificato peraltro per la trasferta di Firenze. Gli accertamenti disposti dalla staff sanitario hanno evidenziato, per Rigoni, la presenza di un edema a livello del bicipite femorale della coscia sinistra. Per il nuovo acquisto è stata diagnosticata una distrazione del legamento collaterale interno del ginocchio sinistro.
Si attende il sì di Heranes. Due assenze pesanti a centrocampo, condizione che – dopo aver trovato l'accordo con la Juventus – lascia il Genoa ‘appeso' alla decisione di Hernanes: il brasiliano della Juventus dovrà sciogliere la riserva nelle prossime ore ma al momento sembra il candidato numero uno a vestire la maglia rossoblù.