Genoa-Catania 1-0, il video del gol di Rossi

GENOA – CATANIA 1-0
RETE: 23′ st Rossi.
GENOA (3-4-3): Eduardo, Chico, Dainelli, Ranocchia, Rossi, Rafinha, Milanetto (40′ st Kaladze), Criscito, Palladino (22′ pt Mesto), Toni, Rudolf (17′ st Destro).
A disp. Scarpi, Tomovic, Moretti, Zuculini. All. Gasperini
CATANIA (4-1-4-1): Andujar, Potenza, Spolli, Silvestre, Capuano, Biagianti, Gomez, Izco (29′ st Ricchiuti), Martinho (21′ st Carboni), Mascara, Lopez (21′ st Antenucci).
A disp: Campagnolo, Delvecchio, Bellusci, Llama. All. Giampaolo
ARBITRO: Russo di Nola
NOTE: ammoniti Milanetto, Carboni, Potenza, Lopez, Destro.
GENOVA. Nonostante l'incredibile serie di infortuni che ha colpito la squadra (di stamattina la notizia che Sculli dovrà stare fermo tre mesi) il Genoa supera per 1-0 il Catania. Quanta sofferenza però per gli uomini di gasperini che hanno dovuto sudare le proverbiali "sette camicie" per avere la meglio sugli etnei. Partono meglio i rossazzurri infatti che sfiorano il vantaggio prima con una punizione di Mascara e poi con un tiro di Gomez sul quale Eduardo rischia di commettere un errore grossolano. I liguri si vedono solo con un tiro di Milanetto altissimo, mentre i siciliani vanno vicini alla rete con un tiro a fil di palo di Silvestre ed un diagonale fuori misura di Lopez.
Nella ripresa però la musica cambia. Dopo venti secondi Toni vede il suo colpo di testa respinto sulla linea da un difensore e poi è Andujar a bloccare il tiro sulla ribattuta sempre del centravanti genoano. Il gol però arriva: cross dalla destra di Rafinha e Rossi brucia tutti insaccando sotto la traversa. Il catania ha l'occasionissima per pareggiare con Ricchiuti ma colpisce il portiere in uscita bassa, così come succede anche a Destro lanciato tutto solo a pochi minuti dalla fine. Successo importante per i "grifoni".
Jacopo Giove