Genoa-Cagliari 0-1, Serie A: Donadoni riporta i sardi in alto
Alla fine ha convinto ancora la disposizione tattica decisa da Donadoni. L'inventore Cossu ed il cursore Missiroli alle spalle della punta Acquafresca ed il gioco è fatto. Un buon Cagliari, che vince meritatamente al "Luigi Ferraris" e stacca in classifica il Genoa assestandosi nella zona di classifica che non vale l'Europa ma sicuramente gli elogi degli appassionati di calcio. Basta una zuccata di Acquafresca (qui il video del suo gol) ai sardi per portare a casa i tre punti e riscattarsi alla grande dopo la sconfitta col Napoli, ma nel secondo tempo Cossu (uno dei migliori nelle pagelle di Genoa-Cagliari) e compagni avrebbero meritato anche il raddoppio, tenendo benissimo il campo e non concedendo nulla agli avversari.
Nei liguri non ha funzionato stavolta la coppia d'attacco composta da Floro Flores e Palacio, serviti poco e male dai compagni di squadra. Sicuramente avranno influito anche le cattive condizioni fisiche di Milanetto, mandato in campo da Ballardini nonostante non fosse al meglio. Tardivo l'ingresso di Paloschi, con i cagliaritani che avevano già preso il controllo del match.
Eduardo ancora una volta ha dimostrato di essere un giocatore sul quale non si può fare affidamento e sinceramente sembra molto improbabile che nella prossima stagione possa essere ancora lui a difendere i pali del "grifone".