video suggerito
video suggerito

Genoa – Bologna: Probabili Formazioni

Genoa Bologna segnerà l’era di Ballardini sulla panchina ligure. Il tecnico di Ravenna dopo soli due allenamenti è obbligato al successo, sulla sua strada però c’è il Bologna di Malesani galvanizzato dal successo interno con il Lecce.
A cura di davide
0 CONDIVISIONI
La prima di Ballardini, Genoa - Bologna: Probabili formazioni

Dopo quattro anni di onorato servizio, l'artefice del miracolo Genoa, Gian Piero Gasperini è stato esonerato dal tecnico Preziosi e al suo posto alla guida del Grifone stasera ci sarà Davide Ballardini. Genoa Bologna è anche questo, la prima per il popolo ligure senza il loro storico allenatore e la prima del tecnico di Ravenna, che dopo soli due allenamenti e con un buon numero di assenti illustri in rosa (Palacio, Sculli, Palldino), viene lanciato senza troppe esitazioni nella fossa di Marassi. Sulla sua strada, un Bologna, galvanizzato dalla vittoria interna con il Lecce e voglioso di dare continuità al suo cammino sfruttando proprio l'agitazione che regna in casa ligure.

Ballardini, dovrebbe optare per un 4-4-2 con Eduardo tra i pali, Dainelli e Ranocchia pilastri difensivi, con Rafinha e Criscito sulle corsie laterali. In linea mediana Veloso andrà in cabina di regia coadiuvato dalla grinta di capitan Milanetto e di Rossi pronto ad allargarsi sulla fascia. Mesto e Rudolf, con quest'ultimo leggermente più avanzato a ricoprire il ruolo di seconda punta avranno il compito di pennellare il maggior numero di pallone in the box per un affamato Luca Toni in cerca di gol.

Sul fronte Bologna, Malesani utilizzerà nuovamente il 4-3-3, a centrocampo riecco Mudingayi, che smaltita la contrattura ai flessori della coscia ricoprirà il solito ruolo d'interno sinistro, con Perez interno destro; e Radonovic nelle vesti di faro del centrocampo. La punta centrale sarà Meggiorini, con Buscè a coprire la destra e capitan Di Vaio la sinistra. Il muro difensivo sarà innalzato da Portanova e Britos, con Garics terzino destro; a sinistra Rubin.

Genoa (4-4-2): Eduardo; Rafinha, Dainelli, Ranocchia, Criscito; Rossi, Milanetto, Veloso; Mesto, Toni, Rudolf.

A disp.: Scarpi, Moretti, Kaladze, Zuculini, Kharja, Destro, Boakye. All.: Ballardini

Bologna (4-3-3): Viviano; Garics, Portanova, Britos, Rubin; Perez, Mudingayi, Radovanovic; Buscè, Meggiorini, Di Vaio.

A disp.: Lupatelli, Moras, Casarini, Gimenez, Ekdal, Ramirez, Paponi. All.: Malesani

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views