video suggerito
video suggerito

Gennaro Gattuso ha firmato un biennale con il Sion

L’ex centrocampista del Milan, che avrebbe voluto chiudere con i Glasgow Rangers, ha firmato con gli svizzeri del Sion.
A cura di Alessio Morra
16 CONDIVISIONI
L'ex centrocampista del Milan, che avrebbe voluto chiudere con i Glasgow Rangers, ha firmato con gli svizzeri del Sion.

Gennaro Gattuso ha firmato un biennale con il Sion. Proseguirà dunque in Svizzera la carriera del centrocampista, che è stato per oltre un decennio un simbolo del Milan. Gattuso, che avrebbe voluto finire con i Rangers, ma gli scozzesi hanno problemi economici e non possono fare acquisti, è già in ritiro. Perché in Svizzera il campionato inizia il 14 luglio. Il Sion, che vuole vincere il titolo, ha fatto un’offerta anche a Del Piero.

Gattuso al Sion – Oggi si parla del ‘ biscotto’ ipotetico tra Spagna e Croazia. Lunedì sera sapremo se il nostro europeo continuerà. Intanto, tra gli appassionati c’è curiosità per il futuro di quattro campioni del mondo, che hanno lasciato ufficialmente il nostro campionato, poco più di un mese. Inzaghi vuole ancora giocare, ma per ora non gli sono ancora arrivate offerte concrete. Per Nesta si parla sempre degli Stati Uniti. Il nome di Del Piero è stato avvicinato a tante squadre, ma non c’è stato nulla di concreto con nessuno. Gennaro Gattuso, che voleva tornare in Scozia, per chiudere con i Glasgow Rangers, e che ha avuto pure un’offerta del Boca Juniors, effettuerà un trasloco breve. Perchè il trentaquattrenne centrocampista è passato al Sion.

Le parole di Gattuso – Il presidente del Sion, che ha fatto pure un’offerta a Del Piero, è ricco e ambizioso. Il suo obiettivo e giocare la Champions League, per questo ha scelto un leader, abituato a vincere, come Gattuso. Il calciatore calabrese, che è già in ritiro, il campionato svizzero parte il 14 luglio, è stato molto sincero nella conferenza stampa di presentazione:

Ho l’impressione di essere in paradiso qui. Non ho scelto Sion per motivi finanziari. Avrei voluto finire la carriera ai Rangers. Ho incontrato mia moglie a Glasgow, ma i problemi finanziari del club hanno reso questa soluzione impossibile. Io riparto da zero, non conosco nessuno e devo dimostrare tutto. Voglio far credere che sono sempre un campione e non sono in vacanza. Del Sion so solo che è l’unico club al mondo che ha vinto tutte le 12 finali di coppa nazionale disputate.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views