Gattuso e la testata a Jordan, la stampa inglese attacca i rossoneri: siete mafiosi
E' scatenata, la stampa inglese, il giorno dopo Milan-Tottenham. I giornali britannici, in particolare, ce l'hanno con Gattuso e la sua testata a Jordan, e il fallaccio di Flamini a gambe unite nei confronti di Corluka. I due centrocampisti sono definiti "vergognosi".
Il Tottenham viene esaltato perché avrebbe mantenuto la calma nonostante il nervosismo dei rossoneri e l'arbitraggio. Ci chiediamo quale partita abbiano vista in Inghilterra. Noi, dall'Italia, abbiamo visto un Ibrahimovic abbattuto a pochi centimetri dall'area e l'evidente fallo non fischiato. Prima ancora l'infortunio ad Abbiati. Il portiere rossonero aveva preso botte per un quarto d'ora, perché per gli inglesi poco importa se colpiscono palla o uomo. Abbiati è finito in ospedale.
Si potrebbe ancora parlare dell'ammonizione di Gattuso, reo di avere subito un brutto fallo: ma l'arbitro ha visto al contrario. Un altro bruttissimo intervento di Pienaar gli è costato la fasciatura alla gamba destra. E ancora, ci sarebbe da parlare del clamoroso rigore negato a Ibrahimovic: manata in faccia mentre stava saltando. Oppure del gol annullato allo svedese, per una spintarella che non avrebbe spostato nemmeno una mosca.
Cosa ha visto, dunque, la stampa inglese? Si è soffermata sul grave fallo di Flamini (meritava certo l'espulsione anche a nostro avviso) e il nervosismo di Gattuso, certamente censurabile e meritevole di squalifica, ma che comunque non ha ferito nessuno. Il Dailymail paragona addirittura i rossoneri a dei "mafiosi". Un'esagerazione che si commenta da sola…