Calciomercato Milan, Gattuso in Russia: a ipotizzarlo è lo stesso centrocampista rossonero
Il Milan, dopo aver vinto il suo diciottesimo Scudetto, si è trovato nella situazione di dover risolvere certe questioni contrattuali con alcuni dei suoi uomini più rappresentativi. Infatti dopo il passaggio (a parametro zero) di Andrea Prilo alla Juventus, la dirigenza rossonera ha informato dell'importante conferma di uno degli uomini simbolo della squadra: Clarence Seedorf rinnova fino al 2012. Altra conferma importante per Allegri è quella di Boateng riscattato dal Genoa per 7 milioni.
A far tremare una parte dei tifosi che non vorrebbero vedere la sua partenza, è stato Rino Gattuso il quale ha chiaramente detto che il suo futuro potrebbe essere lontano da Milano e anche dall'Italia. Infatti, pare si facciano sempre più insistenti le avances dell'Anzhi Makhachkala, un club russo molto ricco. Il centrocampista calabrese, da 12 anni al Milan, è stato molto possibilista su una sua partenza: "C'è una grande offerta dei russi, la valuterò perchè fra due anni smetterò di giocare". Queste sono le parole di Gattuso (riportato anche da Tutto Sport) che spiega le possibilità sul suo futuro.
Gattuso ha ancora un anno di contratto con il Milan, ma l'offerta faraonica che proviene dalla regione del Dagestan
potrebbe far optare, ad una delle bandiere rossonere, per l'avventura sovietica. L'Anzhi non è una squadra molto famosa e non lotta con le primissime forze del campionato, però può contare in squadra giocatori del calibro di Roberto Carlos, Diego Tardelli e Jucilei.